Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: Biaggi fa doppietta a Portimao

       (0 reviews)

    Max Biaggi torna da Portimao con la consapevolezza di potersi giocare il titolo. Due vittorie nette, conquistate in bagarre e con l'autorevolezza che lo aveva contraddistinto ai tempi migliori. Sfruttando alla perfezione il grande motore della sua Aprilia, il romano è riuscito a contenere gli attacchi di Haslam. Il fantino della Suzuki Alstare ha disputato due ottime manche dimostrando una grande maturità: ha fatto tutto quello che ha potuto per insidiare Biaggi, ma ha capito che sta volta non c'era niente da fare e si è accontentato di due ottimi secondi posti.

    #CONTINUE#

    Punti pesanti che adesso gli regalano la leadership nel mondiale con sedici punti di vantaggio proprio sul romano di casa Aprilia. La regolarità premia anche Carlos Checa che con due quarti posti si ritrova al terzo posto nel mondiale. Il pilota del team Althea ha fatto due gare intelligenti sempre a ridosso dei primi ma senza riuscire a salire sul podio. Podio che è arrivato in gara uno per Rea grazie ad un errore di Crutchlow che lo ha conquistato in gara due, dove l'alfiere della Honda Ten kate è stato costretto al ritiro per un problema al motore. Grande delusione per la squadra ufficiale Ducati. Dopo la debacle in prova la squadra bolognese ha confermato di non essere al top a Portimao con due gare opache sia per Haga che per Fabrizio. Il giapponese ha chiuso con due ottavi posti che non sono i risultati che ci si aspettano da un pretendente al titolo. Adesso Nory ha quarantadue punti di distanza in classifica, non sono pochi. A Fabrizio è andata anche peggio.

    La carenza di grip sull'anteriore lo ha portato a chiudere con due deludenti undicesimi posti. Per lui il quarto posto in classifica generale con trentanove punti di distacco dal leader Haslam. A completare la buona prestazione Aprilia arrivano anche i risultati di Camier che chiude con due quinti posti. Il giovane inglese è veloce e si sta ambientando in sella alla quattro cilindri veneta. Ancora prestazioni opache per la BMW, che domina in STK con Badovini, ma in SBK raccoglie poco dopo avvi promettenti. Corser chiude nono e decimo dopo essere stato a lungo con i primi, mentre Xaus termina decimo e dodicesimo. In risalita le azioni di James Toseland che, malgrado le non ottimali condizini fisiche, chiude con un settimo e un sesto posto che fanno morale in vista della prossima tappa a Valencia.

    Parlando degli italiani, detto di Biaggi e Fabrizio, buona la prestazione di Lanzi due volte a punti (dodicesimo e quattordicesimo) e sicuramente positivo il debutto di Scassa con la Ducati. Malgrado l'aretino non abbia raccolto punti (un problema in partenza in gara uno e un sedicesimo in gara due) ha fatto vedere una buona velocità specialmente considerando i pochi test svolti. Un sedicesimo posto e un ritiro per Iannuzzo e due piazzamenti fuori dalla zona punti per Baiocco. In Supersport vittoria per Sofoglu davanti a Lascorz e ad un ottimo Michele Pirro che conquista il suo primo podio di carriera in SS. Prossimo appuntamento con il mondiale SBK l'11 aprile sulla pista di Valencia.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 117 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Flavio Marinelli
    • tneuville82
    • gm3
    • william cesarotto
    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.