Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: Bayliss quasi mondiale

       (0 reviews)

    Troy Bayliss non chiude il discorso Mondiale sul circuito tedesco del Lausitz, ma il pilota australiano della Ducati si avvicina sempre di più al secondo titolo della sua carriera in Superbike. Ora i punti di vantaggio su Noriyuki Haga quando mancano quattro gare, ovvero in palio ci sono 100 punti, sono 87 e proprio a Imola nella prossima tappa del Mondiale in programma il primo di ottobre, la Ducati potrebbe festeggiare il titolo Mondiale.

    #CONTINUE#

    Nella prima gara sul circuito tedesco è sempre l'australiano protagonista che al settimo giro, quando si trovava in testa scivola e perde il contatto con il gruppo di testa. Bayliss non si perde d'animo risale in sella e dalla sedicesima posizione risale sino alla settima. Con Bayliss fuori causa, lotta a tre tra Haga, Kagayama e Corser per la vittoria. Al penultimo giro attacco che Kagayama che passa la Yamaha di Haga. E' l'affondo decisivo con il pilota giapponese che guadagna metri importanti e che gli consentono di chiudere in prima posizione, mentre il connazionale della Yamaha seppure con difficoltà riesce a mantenere la seconda piazza nonostante la solita crisi nel finale delle sue gomme nei confronti di Troy Corser.

    Gara due vede subito Toseland guadagnare la prima posizione seguito da Haga, poi Bayliss in terza piazza. Corser è quarto. Nel corso del 15° giro Haga passa Bayliss ma a meno di dieci giri dal termine sono in quattro a giocarsi la vittoria con Kagayama ad occupare l'ultimo posto del gruppetto di testa. Il Giapponese però non ha il passo di gara 1 e alle sue spalle fa la sua comparsa Alex Barros che a cinque dal termine gli ruba proprio la quarta posizione. Poche curve e il brasiliano però perde il controllo della sua Honda e la sua bella prestazione termina sull'asfalto del Lausitz.

    La vittoria di gara 2 diventa quindi una questione tra Toseland e Haga con Bayliss che chiude un po' il gas nelle ultime tornate preferendo pensare al campionato e alla gara decisiva di Imola. Haga ci prova alla staccata in fondo del rettilineo all'inizio dell'ultimo giro: termina un po' lungo e Toseland guadagna quei metri preziosi che gli consentono di tagliare per primo il traguardo. Terzo Bayliss, quarto Kagayama.

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 70 Guests (See full list)

    • maxxmoto
    • VELOCIPEDE
    • Andrea Candio
    • Andrea Contaldi
    • Rosso72


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.