Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: Bayliss in Superpole

       (0 reviews)

    Prima Superpole della stagione per Troy Bayliss, in una giornata assai movimentata per il ducatista sulla pista di casa di Philip Island. Il 38enne australiano è stato infatti protagonista di un incidente a pochi minuti dal termine della 2^ sessione di qualifica quando era in testa, e la caduta gli è costata 8 punti di sutura sul gomito sinistro.

    #CONTINUE#

    Subito dopo ha disintegrato il record del circuito nelle ultime prove libere e nella sessione per i migliori 16 ha migliorato ancora la sua prestazione di altri tre decimi per guadagnarsi la miglior posizione di partenza nelle gare di domani, togliendo la pole al connazionale della Yamaha Troy Corser. Terzo posto per il compagno di squadra di Bayliss in Ducati, il giovane Michel Fabrizio, che ha sopravanzato Carlos Checa (Honda) per la ultima posizione della prima fila.

    "È stata una giornata effettivamente movimentata, ma nonostante tutto sono ed ho conquistato la pole e questo mi tranquillizza in vista delle gare di domani" ha dichiarato "Bayllisstic" al termine della sessione "Sapevo che Troy sarebbe stato l'uomo da battere. Siamo sempre veloci entrambi qui, è stata dura metterlo dietro e sono sicuro che saranno belle gare domani. Ieri ho provato un long-run e avevamo programmato di farne un altro oggi, ma l'incidente ha fatto saltare i nostri piani. Ho fatto giusto alcuni giri e sono abbastanza contento delle gomme, sono convinto che i primi giri saranno decisivi fino all'8°, poi i tempi si alzeranno e diventerà molto più dura per il resto della gara."

    Troy Corser ha detto: È sempre bello correre qui a Philip Island e rivedere famiglia ed amici. Oggi la moto ha lavorato bene, ma abbiamo avuto alcuni problemi nelle ultime libere per bilanciarla al meglio. Purtroppo non siamo riusciti a provare la gommada qualifica prima della Superpole e quindi sono andato dentro senza sapere bene che aspettarmi. Comunque non possiamo lamentarci troppo e complimenti a Troy per la pole"

    Michel Fabrizio: "È stato un grande weekend fino ad ora e spero di continuare così. Vediamo se riesco a stare coi due "vecchi" domani! Sarà una gara dura, ne sono certo, e per me arrivare dietro a loro due sarebbe una grande soddisfazione."

    Carlos Checa ha dichiarato: "Non ero molto convinto di usare la gomma da qualifica, che ho provato solo un paio di volte, ma tutta la squadra ha spinto perché la montassi anche se io volevo usare quella da gara. Stiamo cercando di capire bene la moto, che è ancora giovane, ma il feeling con le gomme è già buono. La combinazione sta lavorando molto meglio adesso e siamo arrivati velocemente ad un buon livello."

    Il vincitore in Qatar Fonsi Nieto, a cavallo della Suzuki, si è piazzato al quinto posto dietro a Checa, seguito da uno Jacob Smrz in grande crescita (Ducati Guendalini), poi "Norifumi" Haga (Yamaha) e Max Neukirchner (Alstare Suzuki). Max Biaggi (Ducati Sterilgarda) ha dovuto abbandonare la Superpole dopo che gli si è rotto il selettore della marcia nel giro di lancio e sarà costretto a partire in 4^ fila.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 104 Guests (See full list)

    • Salvatore Sal8088
    • IvanJevticZrle


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.