Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: Assen, Biaggi in prima fila

       (0 reviews)

    Max Biaggi risale la corrente nella Superpole e conquista la prima fila del GP d’Olanda, quinta prova del Mondiale Superbike. Dopo prove disastrose (12° tempo, dopo una caduta a bassissima velocità a causa di un’incomprensione con Règis Laconi) il pilota Suzuki acciuffa un promettente quarto posto nella serie di giri tutto o niente. Il più veloce però è stato lo scatenato James Toseland che guida il Mondiale con 13 punti di vantaggio su Biaggi. Il pilota della Honda, autore del nuovo primato in 1’38”603, festeggia la terza pole in carriera: non partiva davanti dal GP di San Marino 2006.

    #CONTINUE#

    MEGLIO LANZI - Lo splendido Lorenzo Lanzi, 26 anni, si piazza secondo in griglia e con la Ducati ufficiale precede sia il compagno Troy Bayliss, iridato in carica, che Max Biaggi: una soddisfazione doppia. Nella Superpole non sono mancate le sorprese: Noriyuki Haga (Yamaha) è uscito di pista, evitando di un soffio la caduta ma sprofondando in quindicesima posizione (quarta fila). Errore anche per l’altro pilota Yamaha Troy Corser che da terzo in qualifica si ritrova sesto (seconda fila).

    GLI ERRORI DI BAYLISS - Anche Troy Bayliss, primatista delle qualifiche, ha compiuto un paio di errori vanificando una pole che sembrava alla portata. Passi avanti anche per Roberto Rolfo (Honda), salito in undicesima posizione mentre Michel Fabrizio (Honda) è sedicesimo.

    PAROLA DI MAX - Venerdi era rimasto zitto in polemica con il proprio team, ma dopo il salto in prima fila compiuto nella Superpole Max Biaggi ha ritrovato la parola. Arrivando con cinque minuti di ritardo alla conferenza stampa pubblica. "Non sapevo di dover venire e mi sono fatto una doccia” ha esordito il quattro volte campione del Mondo. “Adesso va decisamente meglio, sono molto soddisfatto di questa prima fila. Ieri e stamane avevo dei problemi ma nell’ora di prove libere che precede la Superpole ho ritrovato fiducia nell’avantreno e adesso sono di nuovo ottimista anche per la gara". In questa stagione Biaggi è partito solo una volta in prima fila (secondo) nel GP d’apertura in Qatar. Che poi vinse… Max ha parlato anche del tracciato di Assen rinnovato nel 2006 che lui affronta per la prima volta. "Non è più la stessa Assen di una volta, la prima curva è lenta e assomiglia a quella di Shanghai (dove la MotoGP corre domenica, ndr)".

    TOSELAND - Biaggi torna in prima fila ma il problema James Toseland resta: il britannico della Honda è leader del Mondiale con tredici punti di vantaggio sull’italiano e una gran voglia di stupire ancora. “Un anno fa Troy Bayliss fece la pole in 1’38”6 e mi sono chiesto per mesi come abbia potuto; oggi ho girato 26 millesimi più forte e ho finalmente trovato la risposta". Toseland ha vinto quattro delle otto gare disputate finora, Biaggi una. Eroe della giornata Lorenzo Lanzi riuscito a sopravanzare due giganti come Bayliss e Biaggi. "Mi hanno galvanizzato i tifosi arrivati da San Piero in Bagno (paesino del cesenate dove Lanzi risiede, ndr) per la gara ho un po’ di incertezza sulla gomma, tra media e dura, ma sono molto ottimista". Lo stesso dubbio agiterà la notte di vigilia di Troy Bayliss che spera nella doppietta per iniziare una rimonta che sembra impossibile: l’australiano ha 61 punti in meno di Toseland.

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 56 Guests (See full list)

    • Giammarco95
    • Rodrigo Mattar


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.