Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rossi-Biaggi, è già guerra verbale

       (0 reviews)

    Le prime prove della MotoGp sono partite solo martedì, e già i due rivali di sempre, Valentino Rossi e Max Biaggi, si lanciano le prime frecciate. "Deve vincere il Mondiale quest'anno - dice Rossi del romano, in un'intervista a Moto Sprint - è la sua ultima occasione". "Chi domina in una stagione deve vincere almeno 6-7 gare in quella successiva - risponde Max - altrimenti significa che l'anno prima si trovava in una situazione tecnica di vantaggio".

    #CONTINUE#

    Neanche il tempo di scaldare i motori, già i due grandi rivali si sfidano a parole. Ma al di là delle frecciate a Biaggi, Rossi spiega i motivi della rottura con la Honda. "Il divorzio è stato un insieme di cose - dice Valentino - La prima ragione Ã¨ sportiva. La Honda mi ha fatto la sua offerta e io prima di firmare mi sono messo a pensare... L'idea di stare con loro per altri due anni mi ha preso abbastanza male. Mi sono detto: se tutto va bene vinco, ma con la Honda ho già vinto. Ho fatto record su record, ho vinto con dieci secondi di penalizzazione, ho vinto persino a Valencia. Cosa potevo fare di più? Mi e' sembrato che il mio lavoro fosse finito; le motivazioni non erano più le stesse. Ma non Ã¨ stato facile. Volevo cambiare, ma avevo paura. Me lo dicevo tutte le sere prima di addormentarmi: non hai le palle. Un giorno mentre stavamo mangiando una piadina qui in Romagna, ho maturato la decisione. Ho detto: facciamolo! In quel momento mi sono subito sentito meglio. E' stato come togliermi un peso, ho cominciato anche a guidare bene dopo una serie di gare in cui non ero concentrato nel modo giusto". Ci sono poi le motivazioni strettamente sportive, legate al difficile rapporto con i vertici della Casa di Tokyo: "La Honda non mi ha trattato come meritavo. Avrebbero vinto anche senza Rossi, ma quella moto li l'ho fatta io. C'ero io a girare in 2'11" a Suzuka.... Ma i dirigenti Honda ti trattano come un impiegato statale: vinci 30 Gp e loro sminuiscono quello che hai fatto".
    Biaggi, che nella prima giornata di test ha fatto segnare il miglior tempo, è soddisfatto del nuovo motore della Honda. "Abbiamo iniziato i test provando il motore che era stato usato da Rossi alla fine della scorsa stagione. Non voglio quantificare, ma va molto meglio, oraa capisco certe cose...". Secondo Max a Vale non basterà un podio o due quest'anno. "E' la continuità di risultati che conta. Se un pilota un anno vince molte gare, poi l'anno dopo fa poco, significa che si trovava in una situazione tecnica di vantaggio E' vero che anche Schumacher non ha dominato subito quando è arrivato a Maranello, ma poi quando gli hanno dato la macchina giusta". La sfida è lanciata.

    [Fonte: TGCom]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 120 Guests (See full list)

    • maxxmoto
    • rodolfo de vito
    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.