Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    RFOnline a Silverstone

       (0 reviews)

    Il velocissimo e sempre spettacolare tracciato inglese di Silverstone è stato la sede del secondo gran premio stagionale. Rettilinei, curvoni veloci e curve lente caratterizzano uno dei tracciati più affascinanti della storia della Formula 1. In tutti questi anni Silverstone, infatti, è sempre stato teatro di battaglie e gare emozionanti grazie alla sua configurazione che non ha nulla a che spartire con i noiosi tracciati di nuova concezione.

    #CONTINUE#

    In qualifica prima pole position per De Angelis, seguito da Greco, Bettini e Miraglia. Qui la classifica completa. Alla partenza scattano molto bene De Angelis e Bettini, mentre Greco un po' attardato è costretto a cedere la seconda posizione. Una grande bagarre alle loro spalle fa balzare tutti dalle poltrone ma a parte una leggera toccatina tra Miraglia e Marconi il gruppo sfila senza incidenti. All'uscita della Copse un grande controllo in controsterzo da parte di De Angelis permette a Bettini di immettersi nel rettilineo dell'Hangar Straight con una maggiore velocità e infilarlo senza particolari problemi. Il pilota della Netrex deve cedere la seconda posizione anche al suo compagno di scuderia Greco. Dietro di loro le emozioni non mancano e alla Stowe tra staccate a due e tre vetture appaiate, solo la bravura dei piloti evita pericolosi incidenti. L'unico pericolo si vive quando in uscita dalla curva Club, una brusca accelerazione di Uzzo lo manda in testacoda. Ma Cantore, Di Palma, Natali e Denti sono lesti ad evitarlo. Al termine del primo giro la classifica è tutto un programma.

    Al 1° posto troviamo un sorprendente Bettini che al suo esordio inizia a mettere le distanze sul duo Netrex capitanato da Greco e De Angelis. A seguire Miraglia, Marconi, Pappalardo, Castronovo, Cossetti e Coghi nell'arco di 3 secondi. Il 2° giro è caratterizzato dai ripetuti attacchi di Coghi nei confronti di Cossetti, con Conigliaro alle loro spalle che sembra impaziente di passare entrambi. Cossetti però resiste molto bene. Alla fine del 3° giro inizia la lotta ravvicinata del gruppo formato da Miraglia, Marconi, Pappalardo e Castronovo. Il livello dei 4 piloti e dei loro mezzi è pressoché uguale e nessuno può permettersi di sbagliare. Al 4° giro assistiamo ad uno splendido sorpasso di Cantore su Conigliaro. Il pilota della LRT esce molto bene dalla curva Farm e prima della Bridge riesce ad infilare il coriaceo pilota della Flaming Vipers Tech. Davanti la situazione resta invariata. E' sempre il quartetto delle meraviglie a catturare l'attenzione del pubblico. Marconi sembra averne un po' di più e tenta in tutti i modi di passare Miraglia. Il pilota della Elba, però, non lascia spazi ed è a sua volta costretto a difendersi le spalle dagli attacchi di Pappalardo. L'unico a potersi considerare "tranquillo" è Castronovo che osserva alle loro spalle studiando la situazione. Le continue bagarre, però, condizionano i tempi sul giro e al 6° giro Castronovo inizia a sentire alle sue spalle il rombo dei propulsori di Cossetti, Coghi e Cantore. Il magico quartetto si è quindi trasformato in un sestetto agguerritissimo.
    Il resto su www.RFOportal.com

    La prima gara in streaming video.

    [Fonte RFOportal]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • GONZALEHB22


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.