Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Turchia: terzo Galli...

       (0 reviews)

    Mikko Hirvonen ha reclamato il comando del Rally di Turchia dopo che la tattica messa in gioco dalle Ford,ha dato i suoi frutti nella seconda mattinata dell'evento. Sia le due Ford che la satellite Stobart Ford avevano rallentato notevolmente nella speciale finale di ieri, in modo da assicurarsi che Loeb chiudesse la prima giornata al comando, costringendo il pilota Citroen ad aprire la strada dovendola così pulire questa mattina dallo sporco e dalla polvere.

    #CONTINUE#

    Nonostante Loeb sia rimasto attaccato con forza al comando fino alla SS10, chiusa a soli 0.1 secondi davanti a Jari-Matti Latvala, il campione del mondo si è rivelato più vulnerabile nella più lunga prova speciale di Silyon, passando da primo a quarto, 13.7 secondi dietro ad Hirvonen, con altre quattro speciali in attesa di essere pulite questo pomeriggio. "Ho spinto al massimo realizzando un'ottima prova speciale. Non potevo fare di più," ha detto Loeb. "Sto andando a tutta velocità.. Guardo il distacco, ma non posso farci niente: non posso andare più veloce." Latvala ammette di  simpatizzare per la situazione di Loeb.

    "So che è una situazione difficile per Sebastien, ma è un ottimo pilota ed è ancora un potenziale pericolo per la mia posizione in gara," ha dichiarato Latvala, aggiungendo che il target della Ford era di distaccarlo di circa 30 secondi. Hirvonen ieri pomeriggio era precipitato dalla prima alla quinta posizione, beneficiando però delle condizioni stradali migliori tra i piloti di punta. Ha chiuso infatti la giornata 2.9 secondi davanti a Latvala, con la Stobart Ford di Gigi Galli terza a 5.2 secondi dal comando. Nonostante sia attualmente in prima posizione, Hirvonen rimane cauto.

    "Sono andato abbastanza bene in questa speciale, ma la strada è ancora lunga" ha detto Hirvonen. "Per due o tre volte ho pensato che avrei sicuramente forato perchè ho davvero messo allo stremo le mie gomme." Il pilota Stobart Henning Solberg, in seconda posizione fino a ieri, non è stato molto contento del set up della sua auto di questa mattina, dando 45 secondi ad Hirvonen e piazzandosi al quinto posto. Petter Solberg rimane sesto per la Subaru. Sembrava che potesse venir messo sotto pressione dalla Citroen di Dani Sordo dopo che quest'ultima ha strappato la settima posizione da Matthew Wilson (Stobart Ford) nella prima speciale della giornata, se solo Sordo non avesse perso tempo con una foratura nella SS11. Con la Suzuki di Toni Gardemeister fermatasi nella prova di Silyon, Conrad Rautenbach è ora nono davanti alla Ford Munchi di Federico Villagra. 

    RALLY DI TURCHIA
    Kemer (TR), 14 giugno 2008
    8^ prova del mondiale rally - classifica dopo 11 speciali

    1. Hirvonen Ford 2h36:32.8
    2. Latvala Ford + 2.9
    3. Galli Ford + 5.2
    4. Loeb Citroen + 13.7
    5. H Solberg Ford + 45.4
    6. P Solberg Subaru + 1:33.6
    7. Sordo Citroen + 1:51.4
    8. Wilson Ford + 2:09.4
    9. Rautenbach Citroen + 4:00.9
    10. Villagra Ford + 4:16.3

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 133 Guests (See full list)

    • jakobdylan
    • VELOCIPEDE
    • pepp93
    • ajohpitto7302


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.