Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Turchia: Hirvonen in testa

       (0 reviews)

    Mikko Hirvonen è in staccata al comando del Rally di Turchia, con Jari-Matta Latvala saldo in seconda posizione e Sebastien Loeb che recupera una lunghezza, piazzandosi al terzo posto. Incurante della criticata tattica delle Ford, Hirvonen continua ad estendere il suo vantaggio nella seconda parte della giornata di oggi. Dopo la SS13 è ora a 12 secondi da Latvala e a 34.8 da Loeb.

    #CONTINUE#

    "Alla fine ce la sto facendo" ha dichiarato Hirvonen dopo la speciale. "Ho lottato duramente con i freni che per fortuna sono durati per l'intera prova speciale, oltretutto con un buon tempo." Latvala ha continuato a perdere tempo, sia per la difficile posizione in strada, correndo per terzo in ordine, sia perchè il suo modo di guidare consuma più velocemente le gomme rispetto alla guida di Hirvonen. La Ford ha oltretutto perso la sua tripletta. Il pilota Stobart Gigi Galli ha infatti perso quattro minuti nella SS13, scivolando in ottava posizione.

    Loeb non molla la presa. Quando gli è stato chiesto se era frustrato per la sua situazione, il pilota Citroen ha risposto seccamente: "Si, un pò, ma non è ancora finita." Henning Solberg (Stobart Ford) passa ora in quarta posizione, mentre la battaglia tra Petter Solberg (Subaru) e Dani Sordo (Citroen) in quinta e sesta piazza, si fa sempre più vicina, con Sordo dietro a Petter di soli 3 secondi.

    Se la Citroen di Loeb avanza di una posizione, il direttore della casa francese fa un passo indietro, rimangiandosi la minaccia di questa mattina. Olivier Quesnel ha infatti confermato che la Citroen continuerà a gareggiare nel mondiale rally fino alla fine della prossima stagione. "Non ce l'ho con la Ford, sono arrabbiato con il regolamento che lascia accadere questo genere di cose.." ha dichiarato Quesnel. "Non ho il potere di dire 'Okay, la Citroen si ferma qui'. Rimarremo per questa stagione e la prossima. Ma dopo di allora non sappiamo cosa succederà."

    RALLY DI TURCHIA
    Kemer (TR), 14 giugno 2008
    8^ prova del mondiale rally - classifica dopo 13 speciali
    1. Hirvonen Ford 3h13:20.1
    2. Latvala Ford + 12.0
    3. Loeb Citroen + 34.8
    4. H Solberg Ford + 1:25.8
    5. P Solberg Subaru + 1:59.5
    6. Sordo Citroen + 2:02.8
    7. Wilson Ford + 2:53.9
    8. Galli Ford + 4:28.1
    9. Rautenbach Citroen + 5:13.4
    10. Villagra Ford + 5:19.8

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 112 Guests (See full list)

    • ryosaeba955
    • Simone Porcu
    • VELOCIPEDE
    • velozviper
    • jakobdylan
    • pepp93


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.