Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Svezia: Latvala davanti, Loeb capotta

       (0 reviews)

    Jari-Matti Latvala si è portato in testa al Rally di Svezia, mentre si mettono male le cose per il campione del mondo Sebastian Loeb, vittima di un incidente nel corso della quarta speciale. Il pilota della Citroen viaggiava in terza posizione, alle spalle di Mikko Hirvonen, quando è uscito di strada, capottando la sua C4 Wrc.

    #CONTINUE#

    Questa disavventura gli è costata ben tre minuti, ma almeno Loeb è riuscito a raggiungere la fine della speciale. "Ho toccato leggermente un banco di neve e sono finito sul bordo della strada" ha spiegato Loeb. "Così sono finito in un solco e mi sono capottato. Siamo rimasti senza frizione e questo non è positivo, ma cercheremo comunque di raggiungere l'assistenza".

    Tornando a parlare del leader invece, Latvala è stato bravissimo a sfruttare la sua posizione di partenza: infatti l'ordine è stato fatto in base alla classifica del mondiale e partendo per 11^ il pilota della Ford ha sfruttato al meglio la strada pulita. "Sta andando tutto per il meglio" ha detto Latvala, vincitore di tutte e tre le speciali disputate oggi. "Avevo un'ottima posizione di partenza e ho trovato la strada pulita. Questo pomeriggio però penso che sarà più dura".

    Alle sue spalle c'è sempre il compagno di squadra Mikko Hirvonen, staccato di 23 secondi. "La neve è molto soffice, quindi chi passa dopo di me può andare più forte: su questo non c'è dubbio. Ma comunque finchè Sebastian è dietro di me sono felice" ha detto Hirvonen, prima dell'incidente del francese.

    In casa Ford le cose procedono alla grande, infatti c'è un poker di Focus davanti a tutti, con Henning Solberg terzo e Gigi Galli quarto. Sta prendendo una brutta piega invece la gara della Subaru: Petter Solberg, battistrada dopo la prima speciale, è scivolato al quinto posto, mentre Chris Atkinson ha perso 15 minuti uscendo di strada nel corso della terza speciale. Approfittando dei problemi che hanno colpito il suo compagno P.G. Andersson, Toni Gardemeister ha portato la sua Suzuki al sesto posto, davanti alla Ford di Matthew Wilson. All'ottavo posto sesto posto poi c'è l'altra Impreza del privato Mads Ostberg, che aveva addirittura superato Solberg, prima di perdere mezzo minuto a causa di un errore.

    MONDIALE RALLY
    Rally di Svezia, 8 febbraio 2008
    Classifica dopo 4 PS

    1. Latvala Ford 31:47.8
    2. Hirvonen Ford + 23.0
    3. H Solberg Ford + 32.3
    4. Galli Ford + 48.3
    5. P Solberg Subaru +1:01.7
    6. Gardemeister Suzuki +1:23.3
    7. Wilson Ford +1:31.7
    8. Ostberg Subaru +1:35.8
    9. Mikkelsen Ford +1:37.4
    10. Al Qassimi Ford +2:54.0

    [Fonte Sportautomoto]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • GONZALEHB22


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.