Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally: Solberg in trionfo

       (0 reviews)

    Per una volta hanno potuto guidare in (relativa) tranquillità. Eccezionalmente la giornata conclusiva di una prova del Mondiale rally non ha riservato sorprese e stravolgimenti in classifica. Così Petter Solberg (Subaru Impreza) e Sebastien Loeb (Citroen XSara) sono saliti sui due gradini più alti del podio allestito per festeggiare il vincitore della gara in Giappone e, poco dopo, invertendosi di posto, anche su quello riservato ai leader della classifica generale.

    #CONTINUE#

    Il norvegese aveva ampiamente dimostrato già nei primi due giorni di speciali di trovarsi a meraviglia sugli sterrati ghiaiosi di Hokkaido, conquistandosi un vantaggio imponente, che gli ha permesso di correre le ultime sette speciali controllando la situazione. Da parte sua Loeb non aveva alcuna intenzione di rischiare oltre il dovuto, visto che gli otto punti guadagnati col secondo posto davanti all'estone Markko Martin (Ford Focus) lo portano davvero a un passo dal titolo iridato. Il francese infatti ha trenta lunghezze su Solberg e 31 sul baltico della Ford.

    Markko, vincitore di due delle ultime speciali ha dovuto combattere per tutto il rally con note mal trascritte e problemi alle sospensioni e si è trovato a fare i conti, psicologicamente, con la voglia di disimpegno del colosso motoristico del grande ovale blu. La Ford ha fatto capire di essere sul punto di abbandonare il Mondiale. Ma, nonostante tutti i problemi, l'estone ha tenuto dietro Marcus Gronholm (Peugeot 307) e Carlos Sainz (Citroen), autori di qualche lampo, ma competitivi solo a tratti in quest'undicesima gara mondiale. I quattro punti portati in dote dallo spagnolo sono comunque importanti per la graduatoria marche, che la casa francese guida con ben 35 lunghezze di vantaggio sulla Ford. Terza la Subaru, che ha ricevuto due punticini anche da Mikko Hirvonen, settimo all'arrivo.

    Gara anomala anche per il basso numero di ritiri: tra i big l'unico ad alzare bandiera bianca è stato Francois Duval. Il belga è uscito di pista durante la speciale 22, per una toccata con la sua Focus all'ingresso dell'attraversamento di un ponticello. Citazione anche per il primo punticino mondiale del tedesco Antony Warmbold, che è giunto ottavo davanti all'idolo di casa Toshihiro Arai. Terminate le fatiche orientali il mondiale tornerà il 17 settembre, con il rally di Gran Bretagna nelle foreste del Galles. Forse l'ultima occasione per chi vuole fermare la corsa verso il titolo di Sebastien Loeb.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 88 Guests (See full list)

    • karl bouffard
    • Andrea Contaldi
    • Edoardo Silvestrini
    • Rosso72
    • retobia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.