Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Sardegna: trionfo di Solberg

       (0 reviews)

    La Sardegna è di Petter Solberg! Una vittoria voluta, annunciata, ottenuta con una strategia d’attacco costante. La quinta in campionato, la terza consecutiva. Il risultato utile era uno soltanto e il norvegese lo ha centrato per non archiviare anzitempo la questione titolo mondiale. Dieci punti in classifica per continuare una lotta che, a tre gare dal termine è quasi un’illusione. Una prova impeccabile senza neppure una sbavatura.

    #CONTINUE#

    Sollberg ha guadagnato subito il comando senza mai lasciarlo, conquistando 13 delle 19 speciali in programma. Ma, in termini di speranze, per il pilota Subaru il risultato ottenuto in Sardegna vale pochissimo perchè Sebastien Loeb non ha mollato un istante e il tutto senza neppure correre un rischio. L’alsaziano ha semplicemente cercato di non perdere posizioni ed ha guidato bene, affidandosi ad una vettura, la Citroen Xsara, che ha dimostrato ancora una volta di essere veloce ed affidabile. Il suo margine di vantaggio gli permetteva di amministrare ampiamente e tanto ha fatto, aggiungendo ai suoi conti un +8 e rimandando il capitolo festeggiamenti alla gara di casa, in Corsica.

    I due minuti e 7 di distacco finale dalla vetta lo lasciano assolutamente tranquillo perchè le lunghezze di vantaggio sono 26, i punti ancora in palio 30. La bandiera Citroen è stata difesa, come al solito efficaciemente, anche da Carlos Sainz che ha chiuso a podio, alle spalle del compagno di team. Lo spagnolo ha lottato con Marko Martin fino alla terza speciale di giornata, fatale al pilota della Ford. L’estone, dopo aver conquistato la terza posizione a spese di Sainz è stato costretto al ritiro per un problema al motore. Mentre l’altro pilota Ford, Francois Duval, che ha chiuso in quinta posizione, si è lamentato della difficoltà di indovinare un assetto adeguato ad un fondo inaffidabile, auspicando un ritorno sulle strade di San Remo. Nonostante una seconda giornata sfortunata il finnico Marcus Gronholm ha chiuso in settima posizione, recuperando il più possibile. Ottima la prova degli italiani Andrea Navarra e Gigi Galli, rispettivamente su Subaru e Mitsubishi che hanno chiuso in quarta e sesta posizione. Per i vostri commenti correte sul nostro forum !

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   8 Members, 0 Anonymous, 106 Guests (See full list)

    • bito
    • jaco_it
    • Tommaso Pagliai
    • vince.it
    • damonmarco
    • JoseSC Santa Cruz
    • GONZALEHB22
    • AUGUSTO SACCOCCIO


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.