Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Sardegna: Loeb verso il trionfo

       (0 reviews)

    Sotto una vera e propria canicola, Sebastien Loeb ha cannibalizzato anche la seconda tappa del Rally d’Italia Sardegna, mettendo una seria ipoteca su quella che si preannuncia come la 33esima vittoria in carriera. L’alsaziano della Citroen, costantemente sotto pressione da Marcus Gronholm, che in mattinata ha perso la ruota di scorta della sua Ford Focus WRC06, è stato costantemente sotto pressione da parte del pilota Ford, con quest’ultimo che ha ridotto il gap dalla vetta a 36.5 secondi, anche se le prove decisamente corte della terza tappa non permetteranno grandi stravolgimenti nella classifica generale.

    #CONTINUE#

    In terza posizione è rimasto un mai domo Mikko Hirvonen, che però dopo aver tentato di raggiungere il compagno di squadra, ha tirato i remi in barca, accusando un distacco appena superiore al minuto e mezzo. Alle sue spalle, in quarta piazza, c’è lo spagnolo Daniel Sordo, risalito dal quinto al quarto posto assoluto, chiudendo ai margini del podio una giornata all’insegna dell’attacco.

    Continua a viaggiare unita la famiglia Solberg, con Henning in quinta piazza a precedere ancora una volta il fratello pluridecorato Petter, sesto come la tappa scorsa. Il pilota Subaru, che comunque sta interpretando positivamente la battaglia familiare, si è lamentato del passo non competitivo della sua Impreza, cercando di adattare il suo stile di guida al fine di aggirare i problemi che affliggono la sua vettura.

    Chiude settimo un bravo Toni Gardemeister, alle prese con problemi d’assetto alla sua Mitsubishi Lancer WRC, quindi l’austriaco Manfred Stohl, ormai arreso alle scarse prestazioni della sua Xsara WRC, davvero in crisi di competitività.

    La top ten è completata dal finnico Juho Hanninen, abituale protagonista del Mondiale Produzione, quindi il pilota Stobart Jari-Matti Latvala, decimo dopo essere stato uno dei protagonisti della tappa.

    La classifica riservata ai protagonisti del Junior Rally Championship ha invece visto il secondo atto del dominio Suzuki, con Urmo Aava in prima piazza davanti al compagno di squadra Campione del Mondo 2004, Per-Gunnar Andersson, rallentato pesantemente da una foratura che ha compromesso la sua prima posizione tra le “tutto avanti”.

    WRC – Italia, Classifica dopo la Tappa 2
    01. Sebastien Loeb - Citroen - 3:12’46”5
    02. Marcus Gronholm - Ford - +36”5
    03. Mikko Hirvonen - Ford - 1’30”2
    04. Daniel Sordo - Citroen - +2’22”4
    05. Henning Solberg - Ford - 2’32”7
    06. Petter Solberg - Subaru - +3’02”6
    07. Toni Gardemeister - Mitsubishi - +5’21”5
    08. Manfred Stohl - Citroen - +5’44”8
    09. Juho Hanninen - Mitsubishi - +9’43”3
    10. Jari-Matti Latvala - Ford - +12’15”8

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 76 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.