Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally: Sainz si ritira

       (0 reviews)

    imgFine delle trasmissioni. Lo spagnolo Carlos Sainz, due volte campione del mondo di rally nel 1990 e nel 1992, ha annunciato il ritiro dall'attività sportiva alla fine della stagione in corso. "Credo che sia arrivato il momento giusto per me - ha detto il pilota -: dovrò cambiare stile di vita e potrò dedicarmi alla mia famiglia". Circa 12 mesi fa il madrileno, 42 anni, aveva fatto capire che questo poteva essere il suo ultimo Mondiale, ma ogni decisione era legata ai risultati. Che non sono stati affatto scadenti. Lo spagnolo ha conquistato infatti in Argentina la sua vittoria numero 26, diventando primatista assoluto in materia, e attualmente viaggia in quarta posizione iridata dietro al compagno della Citroen Sebastien Loeb (appena laureatosi campione), Petter Solberg (Subaru) e Markko Martin (Ford).

    #CONTINUE#

    Sono passati quasi 25 anni da quando Carlos ha preso il via nella sua prima gara, al volante di una Seat Panda. Da lì è stata una crescita e poi una storia straordinarie, in termini di longevità, successo e correttezza. Dopo l'esordio nel Mondiale rally nel 1987 con una Ford Sierra Cosworth, Sainz è passato alla Toyota, team con il quale ha ottenuto i suoi risultati migliori, laureandosi campione del mondo nel 1990 e nel 1992. E provando anche l'amarezza più cocente, quando perse un titolo già vinto a 300 metri dalla fine del rally di Gran Bretagna, ultima corsa dell'anno, per il motore k.o. nel 1998.

    Prima di quell'anno aveva gareggiato anche con Lancia (nel 1993), Subaru (1994 e '95) e Ford (nel '96 e '97). A fine 1999 un nuovo trasferimento alla Ford e, dopo tre campionati, il passaggio alla Citroen per la quale ha corso nelle ultime due stagioni. Finora ha disputato 193 gare, conquistando come detto 26 successi, il primo in Grecia nel 1990 con la Toyota. Ha lottato con Juha Kankkunen, Didier Auriol, Colin McRae e Tommy Makkinen, e ultimamente con le nuove leve, da Loeb a Solberg, Martin, Marcus Gronholm e così via. Ha fatto la storia di questa disciplina con educazione e modestia. Ora potrà tornare dedicarsi allo squash, sport nel quale ha conquistato il titolo di campione di Spagna nel 1979. Mancherà davvero a tutti.

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 83 Guests (See full list)

    • giuseppepilot86
    • VELOCIPEDE
    • Taranta
    • giacomo_dangelo
    • nayden purcy de hoop


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.