Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally: primo trionfo per Latvala

       (0 reviews)

    Jari-Matti Latvala ha conquistato la sua prima vittoria nel Mondiale rally andndo a deominare l'Uddeholm Swedish Rally, seconda prova del 2008. Il pilota della BP Ford Abu Dhabi ha conquistato la vetta dopo la prima speciale "vera" (escludendo la SuperSpeciale, insomma) e chiudendo la prima giornata con 48" di vantaggio sul compagno Mikko Hirvonen.

    #CONTINUE#

    Il 22enne finlandese ha poi controllato nella seconda giornata, quando le condizioni particolari vedevano una neve molto molle che andava sciogliendosi e sempre più asfalto rovinagomme apparira, chiudendo con lo stesso vantaggio la seconda tappa La domenica è stata un'altra giornata "in trincia" per Latvala, che ha dovuto solo concentrarsi a non fare errori e, riuscendoci, è arrivato a prendersi il gradino più alto del podio per la prima volta nella sua carriera. Così facendo è diventato il pilota più giovane nella storia del Mondiale ad arrivare a conqusitare la vittoria, battendo Henri Toivonen. Mikko Hirvonen ha continuato a cercare di ridurre lo svantaggio dal leader, ma nella realtà non è mai riuscito ad impensierire l'altra Ford Focus ufficiale.

    Un ottimo Gigi Galli è riuscito ad arrivare a podio, il secondo in carriera ed il primo con la sua nuova squadra, la Stobart, il team satellite della Ford. Il suo distacco dai due ufficiali è abbastanza importante, ma si tratta comunque di un ottimo passo per conquistare la fiducia della squadra e (soprattutto) della marca. Il livignasco ha comunque messo dieto di se un ex Campione del Mondo come Petter Solberg, con la Subaru. Al quinto posto è arrivato Andreas Mikkelsen, con la Ford della Ramsport, che ha ereditato la posizione da Matthew Wilson, che ha avuto problemi proprio nel finale del rally e si è dovuto arrendere nell'ultima speciale. Sesto posto per Dani Sordo, nonostante i 5 minuti di penalità per cambio di motore. Ottimo settimo posto per la Suzuki SX4 di Toni Gardemeister, che ha preceduto il vincitore della gara del Mondiale Produzione Juho Hanninen, alla guida di una Mitsubishi Lancer Evo. Gli ultimi punti per la classifica costruttori sono stati conquistati dalla Ford (Henning Solberg 13°) e Subaru (Chris Atkinson 21°).

    La classifica finale del rally di Svezia 1. Jari-Matti Latvala Ford Focus RS WRC07 2h46'41"2 2. Mikko Hirvonen Ford Focus RS WRC07 a 58"3 3. Gigi Galli Ford Focus RS WRC07 a 2'23"2 4. Petter Solberg Subaru Impreza WRC2007 a 2'59"4 5. Andreas Mikkelsen Ford Focus WRC a 5'46"0 6. Dani Sordo Citroen C4 WRC a 7'13"1 7. Toni Gardemaister Suzuki SX4 a 10'35"3 8. Juho Hänninen Mitsubishi Lancer Evo IV a 12'27"5 9. Mads Østberg Subaru Impreza WRC a 13'28"5 10. Jari Ketomaa Subaru Impreza N14 a 13'50"7

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 104 Guests (See full list)

    • Salvatore Sal8088
    • IvanJevticZrle


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.