Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally: Nuova Zelanda, fuga di Solberg

       (0 reviews)

    Un sorpasso in extremis, nelle due superspeciali che hanno chiuso la giornata, e - poco prima - il capottamento spettacolare, con conseguenze ridotte, di uno dei protagonisti. E' stato questo il finale intenso della prima tappa del rally di Nuova Zelanda, quarta prova iridata 2004. Alla fine in testa troviamo l'iridato in carica Petter Solberg (Subaru), che vanta 5" di vantaggio sulla Peugeot di Harri Rovanpera, che era al comando prima, appunto, delle due ultime brevissime prove.

    #CONTINUE#

    Terza è l'altra 307 del Leone, quella di Marcus Gronholm. Staccato di 31" in virtù del capottamento di cui sopra (all'ultima curva della sesta speciale) che gli è costato intorno ai 40". Quarto, praticamente con lo stesso tempo del finlandese (sono separati solo da due decimi), è Markko Martin con la Ford. Non troppo felice la giornata della Citroen, che ha visto Sebastien Loeb chiudere quinto (a 48") e Carlos Sainz settimo (con 1'03"1 di ritardo) alle spalle del belga François Duval (Ford).

    "Sono contento - racconta Solberg -, non abbiamo avuto grossi problemi per tutta la frazione. E' stata una bella battaglia con Rovanpera ma la prima tappa è solo riscaldamento. Vedremo cosa succederà nella seconda giornata, quello è il momento in cui inizia il vero rally". Resta ottimista anche Gronholm, nonostante il contrattempo. "Mi sono ribaltato e la macchina si è fermata sul tetto - ha raccontato -. Per fortuna, anche se c'erano molti danni alla carrozzeria, le ruote erano ancora quasi dritte...".

    Si prosegue sabato con la seconda tappa: in tutto 8 speciali.

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 172 Guests (See full list)

    • Charles Alan


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.