Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Norvegia: vince ancora Loeb

       (0 reviews)

    Dopo essersi imposto in Irlanda, Sebastien Loeb trionfa anche nel Rally di Norvegia, secondo round del Mondiale. Il campione in carica su Citroen C4 si afferma a Hamar dopo una lunga e avvincente lotta con il finlandese Mikko Hirvonen che termina secondo a meno di dieci secondi con la sua Ford Focus ufficiale.

    #CONTINUE#

    Terzo posto per il connazionale e suo compagno di squadra Jari-Matti Latvala che non regge il ritmo dei primi due e chiude staccato di 1'21"8. Henning Solberg è quarto nel rally di casa davanti a Dani Sordo. Petter Solberg conclude sesto, malgrado i problemi alla frizione della sua Citroen Xsara, e riesce a tenersi dietro anche le altre due Ford di Matthew Wilson e Urmo Aava.

    "È stata una gara meravigliosa - ha ha commentato a fine gara il campione francese - vincere alla fine di un duello così intenso regala emozioni speciali. È stata dura soprattutto mentalmente, perchè Hirvonen mi è rimasto sempre vicinissimo, guidando alla grande. Ho dovuto attaccare al limite, dall' inizio alla fine. Ho dovuto attaccare al limite, dall' inizio alla fine".

    Soddisfatto lo stesso Hirvonen, che le ha tentate tutte per cercare si superare il rivale: "Perdere non fa certo piacere ma posso essere soddisfatto di come è andato questo rally e di come mi sono comportato io. Nelle ultime speciali sono stat molto veloce e Loeb ha dovuto dare tutto per rimanere davanti". Quattro le speciali vinte dal pilota della Focus, il doppio di quelle portate a casa da Loeb. Per il francese questo è il quarantanovesimo successo iridato, in coppia sempre con Daniel Elena, ma solo il secondo in un rally invernale del Mondiale, dopo il successo del 2004 in Svezia con la Xsara. La strada verso il sesto sigillo iridato consecutivo è sempre più in discesa.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 68 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.