Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally: Loeb quasi Re di Montecarlo

       (0 reviews)

    C'è un uomo solo al comando. La sua divisa è ovviamente quella bianca e rossa della Citroen e nessuno più si illude di acchiapparlo. E' troppo forte, Sébastien Loeb. E sulle speciali dell'Ardeche lo ha ribadito imponendosi in cinque delle sei speciali in programma. Facendo il vuoto in una classifica che vede Dani Sordo nel ruolo a lui congeniale di spalla. Dietro, il vuoto o giù di lì, con Mikko Hirvonen, terzo, a quasi un minuto e mezzo dalla vetta e Chris Atkinson, quarto, a poco meno di due minuti e mezzo.

    #CONTINUE#

    PRUDENZA - Primo a sorpresa nel secondo tratto cronometrato della giornata, lo scudiero dell'Extraterrestre ha fatto in fretta a mettere da parte ogni illusione. Una toccatina nella quarta prova speciale della giornata lo ha infatti convinto a rallentare il ritmo per non compromettere una doppietta importantissima per la Citroen. Conferma Olivier Quesnel: "Nel dubbio che il differenziale avesse sofferto - dice il nuovo numero uno dell'Armata Rossa -, abbiamo chiesto a Dani di alzare un po' il piede e lui ha ubbidito".

    PROBLEMI - Non è stato l'unico, il cantabrico, ad avere una giornata difficile. Khalid Al Qassimi s'è dovuto fare da parte dopo aver modificato i connotati della sua Focus e Gigi Galli è stato costretto a lasciare per strada manciarte di secondi per un problema all'idroguida. Il livignasco ha stretto i denti e ha ripostato la due porte inglese alla base, ma adesso il suo distacco da Petter Solberg supera i due minuti e quello da François Duval, suo compagno di squadra, i tre. Tanti, per sperare di recuperare qualche posizione.

    PNEUMATICI - Ripetute due volte, le tre speciali nell'Ardeche, tre classiche del Montecarlo, non sono servite a regalare emozioni forti. Ma hanno confermato la bontà delle scelte effettuate dalla Pirelli. L'esame, il primo della stagione, sta andando benissimo e i tecnici dell'azienda incassano complimenti un po' da tutti. Anche da Sébastien Loeb, uno di quelli che fino a due giorni fa non aveva mai gareggiato con le "scarpe" italiane: "Hanno davvero fatto un buon lavoro", dice l'alsaziano. Gli altri sottoscrivono. Anche Jari-Matti Latvala che pure nella prima semitappa s'era dovuto fermare a sostituire una ruota. "Ma - chiarisce il giovane finlandese - è successo solo dopo che avevo urtato un muretto e rotto un cerchio".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 75 Guests (See full list)

    • ducilindri
    • rubbon
    • reiner44
    • maxxmoto


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.