Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally: Loeb fuori, Latvala vola

       (0 reviews)

    Clamoroso colpo di scena al Rally di Svezia: il 4 volte campione del mondo Sebastian Loeb è stato costretto al ritiro in seguito all'incidente in cui è incappato nella quarta prova speciale. Il pilota della Citroen aveva capottato, riportando ingenti danni: ha subito un importante calo di potenza e la rottura della frizione ed è rimasto appiedato nel trasferimento tra la quarta e la quinta speciale.

    #CONTINUE#

    Loeb domani si ripresenterà al via della seconda tappa sfruttando la regola del Superally, ma pagherà un ritardo di oltre 20 minuti, visto che salterà ben 5 delle speciali in programma oggi. Questa defezione da chiaramente una grande opportunità alla Ford, che potrebbe trarne un vantaggio sia nel mondiale costruttori che in quello piloti.

    Tutti si aspettavano il duello tra Mikko Hirvonen e Sebastian Loeb, invece il grande mattatore del Rally di Svezia per ora è Jari-Matti Latvala. Il nuovo pilota ufficiale della Ford è stato il più veloce in tutte le speciali della giornata, mettendo tra se e il suo compagno Mikko Hirvonen ben 48 secondi. "E' stata veramente una grande giornata" ha detto Latvala. "Ho trovato un ottimo feeling con la vettura: mi sono divertito molto e spero di potermi ripetere anche domani".

    Le Ford stanno letteralmente la gara, occupando le prime quattro posizioni: ad impensierire il secondo posto di Hirvonen infatti ci sono le due Focus della Stobart, con Henning Solberg terzo e Gigi Galli quarto. Il terzetto è racchiuso in un fazzoletto di appena 13 secondi, quindi anche il pilota italiano sta facendo una grande gara e può sperare in un piazzamento a podio.

    Petter Solberg con la sua Subaru è il primo dei piloti che non dispongono di una Ford, ma deve guardarsi dal rientro prepotente del privato Mads Ostberg che sta guidando veramente forte: ora i due sono separati da meno di 30 secondi. "E' una sensazione incredibile" ha detto Ostberg. "Io sono un grande fan di Petter e ora mi sto ritrovando a giocarmi la posizione con lui: per un ragazzo di 20 anni non può che essere un sogno". Chiudono la zona punti provvisoria la Ford di Matthew Wilson e la Suzuki di Toni Gardemeister, che dunque ha perso un paio di posizioni rispetto a questa mattina.

    MONDIALE RALLY
    Rally di Svezia, 8 febbraio 2008
    Classifica dopo 8 PS

    1. Latvala Ford 1h33:33.3
    2. Hirvonen Ford + 48.2
    3. H Solberg Ford + 56.3
    4. Galli Ford + 1:02.0
    5. P Solberg Subaru + 1:45.2
    6. Ostberg Subaru + 2:15.1
    7. Wilson Ford + 2:59.6
    8. Gardemeister Suzuki + 3:21.6
    9. Mikkelsen Ford + 4:05.8
    10. Sandell Peugeot + 5:14.6

    [Fonte Sportautomoto]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • GONZALEHB22


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.