Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally: Loeb fa 5 a Montecarlo

       (0 reviews)

    Dal sud-est, niente di nuovo. Le prove speciali a ridosso della Costa Azzurra, le ultime di questo Montecarlo, non cambiano i connotati di una classfica già abbontantemente definiti dalle precedenti sfide sull'asfalto della Drome e dell'Ardeche. Ormai inattaccabile, Sébastien Loeb pensa solo a intascare i primi dieci punti della stagione. E a collezionare la quinta medaglia d'oro nel "rally-che-vale-una-stagione".

    #CONTINUE#

    PRIMATO - Nessuno, fino a ieri, era riuscito a mettere sul tavolo del Principato cinque assi. Sandro Munaro, Walter Rohrl e Jean Trevoux, gli altri re della gara, si erano dovuti ferrmare a quattro. L'alsaziano aggiunge un altro primato ai tanti già in suo possesso e pensa alle prossime sfide: "L'anno è appena iniziato, è ancora troppo presto per dire come andrà a finire", dice con la solita calma a cose fatte. Daniel Elena, il suo compare, approva: "Il record al quale teniamo di più è quello dei titoli vinti. E per arrivare al quinto la strada è ancora lunga".

    AVVERSARI - Secondo, Mikko Hirvonen informa che il risultato lo soddisfa in pieno: "Questo - ricorda - è un rally che non riesce a piacermi e comunque non posso lamentarmi: in fono sono stato battuto soltanto da Seb, uno che ha già ampiamente dimostrato di essere praticamente imbattibile da queste parti". Senza più stimolo l'alsaziano della Citroen e il finlandese della Ford, a infiammare gli appassionati sul mitico Turini e su gli altri passi a ridosso dalla Costa Azzurra ci hanno pensato Chris Atkinson e François Duval.

    DUELLO - Sempre più vicini fra loro, i due si sono giocati il terzo posto fino all'ultimo dei diciannove tratti cronometrati del fine settimana, quello disegnato sulla parte bassa del circuito-salotto monegasco. L'ha spuntata l'australiano con la Subaru, bravo a stringere i denti sui monti e bravissimo a realizzare lo stesso tenpo del belga con la Focus nel duello finale. Ottenendo un pareggio che cli ha permesso di conservare, per 1"1, il posto sul gradino più basso del podio.

    GALLI - Troppo lontano da Petter Solberg per pensare di acchiapparlo e con un vantaggio più che tranquillizzante su Jean-Marie Cuoq, Gigi Galli ha evitato di cercare gloria più o meno a buon mercato. E prudentemente ha rinunciato a cercare colpi ad effetto. "Volevo - racconta - fare quanta più strada possibile per prendere bene le misure all'auto che userò per tutta la stagione e ci sono riuscito". Ha finito sesto.

    PNEUMATICI - Attesi alla prova del fuoco, gli pneumatici Pirelli hanno superato l'esame a pieni voti. Con la lode non scontata di Loeb. "Eravamo tranquilli anche prima di cominciarte - osserva Paul Hembery, numero uno delle attività sportive dell'azienda milanese - ma aver dimostrato di essere in gradi fornire un prodotto efficace a tutti coloro che corrono nel mondiale con vetture a trazione integrale ci fa ovviamente molto piacere".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • rubbon
    • reiner44
    • maxxmoto


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.