Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Giordania: Sordo davanti, Loeb ritirato

       (0 reviews)

    Sarà Dani Sordo a condurre l'ultimo giornata del Rally di Giordania, dopo che entrambe le Ford hanno rallentato nell'ultima speciale, per evitare di aprire la strada domani. Jari-Matti Latvala e Mikko Hirvonen hanno entrambi superato il pilota Citroen Sordo nella prima speciale del pomeriggio, avendolo avvicinato nella mattinata, mentre lo spagnolo lottava contro la superficie polverosa.

    #CONTINUE#

    I due hanno spinto al massimo nelle due speciali seguenti, prima di rallentare deliberatamente di almeno 20 secondi a testa nella SS16. Questo ha permesso a Sordo di tornare al comando, 8.5 secondi davanti a Latvala e 10.4 davanti ad Hirvonen, ma toccherà quindi al pilota Citroen pulire la strada per il secondo giorno consecutivo. I due piloti Ford hanno lasciato dichiarazioni forse non troppo sincere riguardo alle loro tattiche: "Dopo l bagnato non mi sentivo molto a mio agio, così ho rallentato per essere sicuro che non ci fossero danni..." ha affermato Latvala, mentre Hirvonen ha dichiarato che "il mio piede è scivolato dall'acceleratore.." Hirvonen si aspetta una battaglia a tre per la vittoria tra Sordo e le due Ford nelle speciali decisive di domenica: "Domani sarà una lunga giornata e la gara è ancora aperta, quindi si prevede una bella lotta"

    Sordo non si sbilancia per quanto riguarda il suo avanzamento a sorpresa e la prospettiva di dover correre nuovamente per primo anche al terzo giorno: "Vedremo domani, è quella la giornata importante. L'obbiettivo principale è essere veloci nelle speciali" Dietro ai primi tre, il resto dello schieramento WRC è rimasto statico durante il pomeriggio, con Chris Atkinson (Subaru) e Urmo Aava (Estonian World Rally Team Citroen) ancora in corsa per dei solitari quarto e quinto posto.

    I compagni di squadra di Stobart Ford, Matthew Wilson e Henning Solberg, sono protagonisti di una dura lotta per il sesto posto. Il norvegese si è avvicinato al pilota britannico dopo aver perso tempo ieri per dei problemi ai freni, ed ora ha 14 secondi di distacco. Federico Villagra mantiene attualmente  l'ultima posizione a punti, ma è messo sotto pressione da Khalid Al-Qassimi. Dopo essere rientrato in gara nel sistema superally, in seguito alla rottura della sua auto di ieri, Gigi Galli chiude le prime 10 posizioni con la Sobart Ford.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 97 Guests (See full list)

    • hiro301


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.