Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Giordania: Sordo al comando

       (0 reviews)

    E' la Citroen di Dani Sordo la prima vettura al comando del Rally di Giordania, guadagnando 13 secondi di vantaggio sulla Ford di Jari-Matti Latvala dopo le prime quattro speciali. Sordo e Petter Solberg hanno segnato gli stessi tempi nella prima prova speciale, condividendo per un pò il comando iniziale. Ma Sordo ha allungato nelle due prove successive e nonostante un errore e molta insoddisfazione per la sua quarta speciale, questa mattina si è piazzato al primo posto con 13 secondi di vantaggio.

    #CONTINUE#

    "E' stata una super mattinata, anche se ho commesso un grosso errore (nella SS4)" ha ammesso Sordo. La battaglia svoltasi alle spalle di Sordo è stata incredibilmente serrata, con Latvala, Sebastien Loeb (Citroen), Solberg e Mikko Hirvonen (Ford) piazzati dalla seconda alla quinta posizione, nell'arco di 2.9 secondi. La giornata per Loeb non è iniziata al massimo, correndo inizialmente per il quinto posto, e recuperando con un tempo veloce che gli ha permesso di salire in terza posizione.

    Solberg è riuscito a mantenere la seconda posizione per un pò, retrocedendo poi al quarto posto: "E' stata molto dura, abbiamo perso molta trazione nella seconda speciale. Abbiamo fatto qualche miglioramento dopo questa speciale, è andata meglio, ma rimane ancora tutto imprevedibile" Hirvonen ha ammesso di essere stato fortunato ad arrivare al termine. Il pilota Ford è uscito di strada nella SS2, colpendo diverse rocce nel tentativo di rientrare, riscontrando solo piccole ammaccature: "Va bene. Sono stato poco costante, non voglio più fare altri errori. C'è stato un piccolo danneggiamento alla sospensione posteriore, ma la macchina era ancora guidabile. Sono stato molto fortunato. Siamo ancora qui e c'è molta strada da fare"

    Chris Atkinson è ora in sesta posizione, nella seconda Subaru, decisamente non a proprio agio con il set-up della vettura, prendendo 50 secondi dal primo posto. Entrambe le Suzuki hanno avuto grossi problemi. PG Andersson ha colpito una roccia, uscendo alla prima speciale e perendo 24 minuti per rientrare. Ha preferito tornare all'area di servizio piuttosto che continuare alla SS2. Il suo compagno di squadra Toni Gardemeister correva per il decimo posto, fermandosi però alla terza speciale.

    La Stobart Ford di Gigi Galli è ora al settimo posto, a meno di un secondo davanti ad Urmo Aava, promosso dalla serie Junior nella sua World Rally Team Estonia Citroen. Aava era inizialmente sesto, perdendo poi terreno con qualche errore nella SS3. Matthew Wilson (Stobart Ford) e Conrad Rautenbach (Citroen) chiudono le prime 10 posizioni, con Henning Solberg al 13^posto dopo qualche problema ai freni.

    World Rally Championsip
    Giordania,  25 aprile 2008
    Classifica dopo 4 speciali

    1. Sordo Citroen 38:40.7
    2. Latvala Ford + 13.8
    3. Loeb Citroen + 14.5
    4. P Solberg Subaru + 15.1
    5. Hirvonen Ford + 16.7
    6. Atkinson Subaru + 51.5
    7. Galli Ford +1:09.4
    8. Aava Citroen +1:10.3
    9. Wilson Ford +1:25.7
    10. Rautenbach Citroen +1:48.0

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 104 Guests (See full list)

    • hiro301


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.