Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Giordania: lotta Sordo - Loeb

       (0 reviews)

    Dani Sordo è rimasto attaccato alla prima posizione del Rally di Giordania fino alla fine della prima giornata, ma ora il suo compagno di squadra in Citroen, Sebastien Loeb, è a soli 1.1 secondi di distacco. Sordo ha condotto la gara sin dalla prima speciale, mentre Loeb non contento del set-up della sua vettura, inizialmente rimaneva in quinta posizione.

    #CONTINUE#

    Ma il campione del mondo ha migliorato il suo ritmo questo pomeriggio, diventando sempre più veloce nella SS5 e nella SS6, raggiungendo la seconda posizione, poco dietro al compagno di squadra. "Questo pomeriggio va meglio" ha ammesso Loeb "Questa mattina ho avuto qualche problema, ma ora va decisamente meglio. Volevo mettercela tutta, ma non potevo commettere un errore proprio ora. Non sono completamente soddisfatto, ma la macchina sta andando bene e il rally è ancora lungo..." 

    Anche se, dopo aver colpito una roccia alla SS5, il pilota della Subaru Petter Solber è uscito dalla giornata, la lotta per le prime posizioni rimane accesa, con le due Citroen marcate strette dalle due Ford. Jari-Matti Latvala conserva il terzo posto, a sette secondi da Loeb, nonostante i problemi agli pneumatici: "All'ultima speciale stava andando tutto bene, quando gli pneumatici posteriori sembravano totalmente esauriti. Le altre gomme non hanno avuto lo stesso problema, quindi forse c'è qualcosa da sistermare con la mia guida..." Il compagno di squadra Mikko Hirvonen è quarto a 13 secondi dalla prima posizione, ed è stato anche il più veloce nella speciale conclusiva della giornata: "Per le ultime due speciali stavo davvero spingendo forte... Sono un pò lontano da dove mi aspettavo di arrivare. Ma ora siamo veloci e i giochi sono ancora aperti. Devo solo finire la gara e andare a punti."

    Solberg era ancora in lotta per il podio quando ha colpito una roccia alla SS5, perdendo sei minuti con i relativi problemi di sospensione. Si è ritirato poco dopo.  Il suo compagno di squadra, in Subaru, Chris Atkinson, rimane al quinto posto. Il pilota Stobart Gigi Galli ha lasciato la sesta posizione, andando in testacoda e danneggiando il retro della sua Ford Focus. Il ritiro dell'italiano ha permesso al giovane pilota estone Urmo Aava di entrare nella top 6, davanti ai due piloti Stobart, Matthew Wilson e Henning Solberg. Conrad Rautenbach ha chiuso la giornata in nona posizione, ma ha avuto difficoltà a far ripartire la sua Citroen dopo l'ultima speciale. Se Rautenbach dovesse ritirarsi, Federico Villagra e Khalid Al-Qassimi avanzerebbero alla nona e decima posizione. 

    World Rally Championsip
    Giordania,  25 aprile 2008
    Prima Giornata

    1. Sordo Citroen 1h16:53.7
    2. Loeb Citroen + 1.1
    3. Latvala Ford + 8.5
    4. Hirvonen Ford + 13.4
    5. Atkinson Subaru + 1:08.0
    6. Aava Citroen + 1:59.3
    7. Wilson Ford + 2:52.7
    8. H Solberg Ford + 3:22.3
    9. Rautenbach Citroen + 3:47.9
    10. Villagra Ford + 3:59.2

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.