Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Giappone: Solberg è davanti

       (0 reviews)

    Un debutto in società col vestito sporco di fango. Il modo giusto per festeggiare l'ingresso del Giappone nel circuito del mondiale rally. Il pubblico dagli occhi a mandorla ha subito ammirato la classe di Petter Solberg: l'iridato norvegese è in testa dopo la prima giornata di gara. Seconda posizione per Sebastien Loeb, il francese che con la sua Citroen XSara guida la classifica generale dopo dieci prove.

    #CONTINUE#

    Tutto il rally si svolge sugli sterrati ghiaiosi di Hokkaido, l'isola situata più a nord tra quelle che compongono l'ex impero del Sol Levante, snodandosi in mezzo alle rigogliose foreste che punteggiano la prefettura di Tokachi. La situazione ambientale è simile a quella che i piloti affrontano in Nuova Zelanda, con una forte incognita legata al tempo: la regione è bersagliata da frequenti piogge, che potrebbero rendere il percorso un pantano e accrescere le insidie che attendono i partecipanti al mondiale.

    Insidie che per ora Solberg ha superato al meglio:la sfida con Loeb, fresco vincitore del rally di Germania, lo vede in vantaggio di 12"7, pur a parità di speciali vinte (4 a testa,mentre la mini-frazione finale di soli 2 km andata allo spagnolo Carlos Sainz). Il norvegese ha assoluto bisogno di punti, per recuperare il divario in classifica che lo divide dal transalpino dopo tre ritiri consecutivi. L'iridato proverà dunque a girare un film dal finale diverso: la spettacolare uscita di pista quest'anno ce l'ha già mostrata sin troppe volte.

    Loeb e Gronholm (il finlandese su Peugeot 307 è terzo a 17"8) non renderanno comunque la vita facile a Petter: al di là del distacco contenuto il re dell'asfalto (che in questa stagione ha dimostrato di poter andar forte su tutti i tipi di tracciato) e Marcus sanno che tutto può essere stravolto nei prossimi due giorni di speciali. Quarto e quinto a oltre un minuto, Carlos Sainz (Citroen) e l'estone Markko Martin (Ford Focus) sembrano invece tagliati fuori dalla lotta per il successo finale.

    [Fonte Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 88 Guests (See full list)

    • karl bouffard
    • Andrea Contaldi
    • Edoardo Silvestrini
    • Rosso72
    • retobia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.