Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally: Galli terzo in Svezia

       (0 reviews)

    Henning Solberg ha perso circa 30 secondi durante la prima speciale di questa mattina nel Rally di Svezia, a causa di una foratura 5 km prima della fine della prova e questo ha permesso al nostro Gigi Galli, che alla fine della prima giornata lo seguiva a soli 6", di passarlo e guadagnare il temporaneo terzo gradino del podio. "Le condizioni stradali erano molto difficili" ha spiegato il compagno di squadra di Galli in Stobart.

    #CONTINUE#

    "Le macchine davanti tagliano la superfice e noi non sappiamo cosa c'è sotto." La SS9 è uno dei test più probanti di tutto il Rally di Svezia, ed una di quelle che più soffre per le particolari condizioni atmosferiche, così calde. Lo spiega il leader del rally Jari-Matti Latvala: "I primi 3 km erano un misto di neve ed asfalto. Era molto scivoloso e ho avuto un paio di spaventi, ma successivamente era praticamente tutto asfalto e il grip era ottimo, anche se non buono per le gomme. Nel secondo passaggio qui ci sarà solo asfalto." Khalid Al Qassimi e Mads Ostberg, leader dei privati, hanno entrambi perso più di 10 minuti a causa di una uscita di strada nella stessa curva circa 5 km dopo il via. "Ho provato ad accelerare il passo questa mattina" ha detto il pilota degli Emirati Arabi "ma ho frenato troppo tardi alla fine di un lungo rettilineo e sono finito in un fosso. Sono molto grato verso gli spettatori, che mi hanno permesso di ripartire riportandomi in strada!" Petter Solberg ha realizzato il decimo tempo assoluto ma è frustrato dalle sensazioni che riceve dalla sua Subaru. "Abbiamo un grosso problema. Abbiamo cambiato ammortizzatori questa notte ed oggi la macchina è inguidabile."

    Sebastien Loeb ha vinto la prova, essendo rientrato in gara grazie alla regola del Superally, ma si trova ad oltre 24' dal leader. "Siamo di nuovo in gara per sfruttare questi km per test di macchina e set-up" ha detto l'alsaziano "La speciale era molto difficile , quasi tutta di asfalto, quindi è difficile imparare molto." A seguito di una domanda sulla motivazione con cui Sebastien è tornare in gara, il pilota Citroen ha dichiarato: "Preferirei andare a casa, ma la squadra mi ha chiesto di guidare, e quindi io guido."

    [Fonte Sportautomoto]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 96 Guests (See full list)

    • IvanJevticZrle


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.