Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Corsica: Loeb inarrestabile!

       (0 reviews)

    Terra bruciata. È quello che ha lasciato Sebastien Loeb agli avversari nelle prime due tappe del Rally di Corsica. Un passo senza eguali, che ha permesso all’alsaziano di guadagnare un vantaggio tale da permettersi di alzare il piede già dalle speciali pomeridiane odierne per evitare qualunque rischio inutile, dato che la tanto agognata vittoria sulle strade di casa dista quattro tratti cronometrati. Quei quattro ‘stages’, che altro non sono che una trionfante passerella sugli asfalti isolani.

    #CONTINUE#

    Tuttavia, durante la ripetizione della Ucciani-Bastelica, il francese della Citroen se l’è vista brutta, evitando per un pelo una mucca che ha improvvisamente attraversato la strada. Dobbiamo dire, però, che non c’è stato il fattore sorpresa come in Argentina, infatti, i commissari di percorso hanno avvisato attraverso le bandiere la presenza dell’animale sul tracciato di gara, permettendogli di rallentare ed evitarlo senza particolari problemi.
    Dietro l’incredibile Seb Loeb, ad oltre un minuto e mezzo, si piazza il portacolori della Ford, Toni Gardemeister, sulla Focus WRC. Nonostante non sia la sua gara preferita, il finnico si sta comportando egregiamente, segnando tempi di assoluto valore, rimarcando la competitività mai persa sui fondi catramati da parte della World Rally Car del Blu Ovale. A complicare leggermente i suoi piani si ci è messa poi una foratura, ma la mousse che vi è all’interno del pneumatico gli ha permesso di concludere il crono e, successivamente, di cambiarlo con la ruota di scorta.
    Per Petter Solberg, invece, si intravede il terzo gradino del podio, ma, dopo la sfortuna giapponese, mai dire mai. Il norvegese della Subaru, alle prese con problemi di sottosterzo, ha spinto a fondo, soprattutto per difendersi dal ritorno prepotente di Francois Duval, quarto, in netta rimonta dopo i problemi ai freni di questa mattina, riparati dagli uomini del Double Chevron al Parco Assistenza di Ajaccio.
    Rimane nella Top 5 anche Stephane Sarrazin, non soddisfatto dal comportamento della sua Impreza, e superato nel pomeriggio dal belga della Citroen. Il distacco è minimo, 8 secondi netti, e domani potremmo assistere ad una lotta per il quarto posto.
    In sesta piazza c’è Kresta (Ford Focus WRC), rallentato anch’esso come il suo compagno di colori da alcune forature, seguito dal combattivo Alex Bengue, che ha fatto i conti con , che tenta a più riprese di difendersi dai continui attacchi di Xavier Pons, staccato di soli 2,7 secondi. Un niente nei rally.
    Al nono posto troviamo il regolare Gigi Galli, sempre più candidato al ruolo di primo pilota alla Mitsubishi. La superiorità dell’italiano è quasi imbarazzante nei confronti dei due compagni di squadra, Rovampera (11esimo) e Panizzi (15esimo), quest’ultimo candidato ad una grandissima gara sui percorsi casalinghi. Deludente.
    Complici i ritiri del suo compagno di squadra Marcus Gronholm e Dani Sola, Nicolas Bernardi spunta tra i primi dieci con la superstite Peugeot 307 WRC.
    Nella classifica del Junior WRC, invece, i colori italiani sono tenuti alti dal sammarinese Mirco Baldacci, al volante dell’ufficiale Fiat Punto Abarth S1600. Il portacolori della Casa del Lingotto nel Mondiale Junior ha approfittato dei problemi avuti allo spagnolo Daniel Sordo, andando in testa alla classifica di categoria. Secondo è Katajamaki, davanti alla Renault Clio Munaretto di Luca Betti, seguito dal sopraccitato Sordo e Luca Cecchettini, quinto con la seconda Fiat Punto schierata dalla Fiat Abarth. Che dire, l’Italia regna, anche nel JWRC…

    [Fonte Racingworld.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   11 Members, 0 Anonymous, 90 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Taranta
    • gecervi
    • Sebastiano Morandi
    • Vincenzo Damiano
    • charlie75
    • Walker™
    • costich
    • Quadrini Mattia
    • olrac
    • JEKY Official


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.