Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Argentina: sempre Loeb al comando

       (0 reviews)

    Nulla di nuovo sotto il sole, o quasi. Se non fosse per i comprimari - che stanno movimentando le posizioni di immediato rincalzo - e per qualche colpo di scena, la seconda tappa sarebbe stata ancora una volta nella generale un monologo di Sebastien Loeb, forte più che mai con una Xsara WRC che sembra indistruttibile.

    #CONTINUE#

    L’alsaziano non ha spinto tanto. “Cercando di non prendere rischiâ€, almeno così dice. La concorrenza è decisamente agguerrita, ma poco può fare con oltre 40 secondi tra se ed il suo diretto inseguitore, quel Petter Solberg che al contatto con lo sterrato è puntualmente rinato. Risbocciato. Due vittorie in prova speciale, pesantissime, che gli permettono di avvicinarsi al transalpino fino a 43 secondi e 1 decimo, recuperando in due speciali la bellezza di 9 secondi.

    Ma quello che si sta facendo sentire maggiormente è il finnico volante, Marcus Gronholm da Espoo, il quale fa la voce grossa con la cupa Ford Focus WRC in versione 2006, facendo quattro volte lo scratch e levandosi di mezzo dalla top dieci la Focus 2004 dell’irlandese Gareth MacHale.

    Il nostro Gigi Galli è nella morsa dei fratelli Solberg; davanti Petter, dietro Henning. Una Subaru gommata Pirelli ed una Peugeot di Jacky Bozian. Qualcosa con i due norvegesi c’è in comune con Gigi, straordinario terzo malgrado sia alla sua sola seconda uscita con la Peugeot 307, al debutto sulla terra peraltro.

    Quindi, a completare la top five, Manfred Stohl sulla prima Peugeot del team OMV Peugeot Norway; di fatto è l’ultima della Bozian, considerando anche il nostro livignasco. Chris Atkinson mira ad arrivare in fondo, forte del suo sesto posto che porterebbe punti pesanti e importanti per la Subaru in ottica campionato, dove ci sono tanti punti da recuperare dopo le brutte uscite su asfalto.

    In zona punti troviamo anche Daniel Sordo, con l’altra Xsara WRC rimasta in gara dopo il principio d’incendio che ha visto protagonista Xavier Pons, ed il secondo pilota Stobart Luis Perez Companc, che ha superato nel finale di tappa il compagno di squadra Matthew Wilson. Si lotta in casa…

    WRC - Argentina, Classifica dopo la Tappa 2
    01. Sebastien Loeb - Citroen - 03:31:03.6
    02. Petter Solberg - Subaru - 03:31:46.7 - +43.1
    03. Gigi Galli - Peugeot - 03:33:40.0 - +02:36.4
    04. Henning Solberg - Peugeot - 03:34:40.4 - +03:36.8
    05. Manfred Stohl - Peugeot - 03:34:44.7 - +03:41.1

    [Fonte Racingworld]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 64 Guests (See full list)

    • Alessio Trisciani
    • TheChickenSniper_


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.