Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Rally Argentina: Loeb fa poker

       (0 reviews)

    Sebastien Loeb si conferma dominatore assoluto del Mondiale Rally WRC, cogliendo in Argentina il quinto successo in altrettante prove. Il francese della Citroen ha preceduto sulle strade sudamericane il compagno spagnolo Daniel Sordo di 1'13'' e il norvegese Henning Solberg, staccato di 4'04''. Loeb si conferma dunque leader incontrastato del campionato: ora il 'cannibale' comanda infatti la classifica iridata con 50 punti, 21 di vantaggio su Sordo.

    #CONTINUE#

    Cinque vittorie in cinque gare, per un totale di 52 successi in carriera. Per gli avversari c'è veramente poco da fare o da sperare, in questa stagione ancora di più rispetto alle ultime: Loeb prende il comando nella 12a speciale nel day-2 in Argentina e non la molla sino al traguardo finale. E il compagno di squadra Sordo si deve accontentare del posto d'onore, approfittando del ritiro di Mikko Hirvonen, che ha dovuto abbandonare per un surriscaldamento della sua Ford.

    "Non poteva andare meglio di così - ammette Loeb alla fine della Cordoba Super Special -. E' stato veramente un gran rally: gli stage erano assolutamente esaltanti e guidare in queste condizioni è il massimo. La lotta con Mikko fino a sabato è stata combattuta: poi si è ritirato e il tutto è diventato molto meno eccitante...". Dani Sordo è stato assolutamente costruttivo per la vittoria del compagno di squadra: la sua Citroen è stata davanti a tutti venerdì e ha retto fino alle prime battute di sabato. "L'auto ha risposto sempre benissimo e io credo di aver fatto un ottimo lavoro in questo weekend. Per la Citroen non può che essere una buona performance ai fini della classifica costruttori e per me in quella dei piloti".

    Federico Villagra, con la sua Munchi Ford, è finito al quarto posto: si tratta della sua miglior prestazione da quando è nel circuito WRC. Il pilota di Villa Carlos Paz proprio lo scorso anno aveva chiuso al sesto posto sempre nella Pampa: "Questa è casa mia e fare risultato qui per me è il massimo; è stato un rally bellissimo e la mia battaglia con Wilson combattuta sino all'ultimo".

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 83 Guests (See full list)

    • AyrtonForever
    • Giuseppe Agostino


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.