Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Raikkonen: la mia vittoria più bella

       (0 reviews)

    "È stata una delle mie vittorie più belle. Sicuramente la più difficile, ma è più bello quando per ottenerla devi lottare". Kimi Raikkonen a Suzuka ha compiuto uno dei suoi più bei capolavori vincendo la corsa partendo dal 17° posto in griglia. E lo ha fatto a suon di sorpassi e di una grinta forse insospettabile dopo le mille traversie della stagione.

    #CONTINUE#

    "È stata una corsa davvero dura, ma molto spettacolare - ha detto il finlandese alla fine - considerando tutti i problemi che abbiamo avuto, tornare a casa con una vittoria è semplicemente fantastico. Al via ho cercato di guadagnare più posizioni possibile, ho anche rischiato il contatto con Montoya. Ho fatto del mio meglio, ho superato molte di macchine ed è arrivata una bella vittoria".

    La McLaren in Giappone ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità: nulla ha potuto Giacarlo Fisichella che fino all'ultimo giro era in testa alla gara con la sua Renault. "Sentivo fin dall'inizio che la macchina andava benissimo - ha aggiunto Raikkonen - l'assetto era perfetto, andavamo molto veloci. La parte centrale della gara è stata eccezionale, sono stato un po' indietro nella prima parte ma poi ho fatto una gran rimonta. Alla fine ho dato il massimo spingendo a fondo per cercare di riprendere Fisichella. Ci sono riuscito e sono molto felice. Nonostante l'uscita di Montoya, siamo ancora in corsa per il titolo costruttori e in Cina cercheremo di vincerlo".

    Giancarlo Fisichella è il rovescio della medaglia di questa impresa. Il romano ha visto sfumare la vittoria proprio all'ultimo giro: "Non c'è stato niente da fare - ha detto il pilota della Renault - ho provato a resistere ma la McLaren sul rettilineo era troppo più veloce. L'ingresso della Safety car inoltre mi ha impedito di guadagnare il vantaggio che speravo sugli inseguitori. Sapevo che Kimi negli ultimi giri era molto veloce e stava recuperando terreno molto in fretta. Al tornantino mi prendeva 20 metri, era incredibile. Poi ho preferito portare a casa un secondo posto che va bene lo stesso per il mondiale costruttori, dove siamo tornati davanti".

    Ma contro Raikkonen non c'era davvero niente da fare? "Sapevamo che Raikkonen andava fortissimo e aveva una strategia incredibile. Si è fermato molto più tardi rispetto a noi. Io poi da metà gara ho perso aderenza al posteriore, anche in trazione facevo fatica. Lui invece stando dietro a vetture più lente ha risparmiato sul consumo delle gomme e alla fine ne aveva più di me. In Cina ce la metteremo tutta per tenerli sotto pressione".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 0 Anonymous, 93 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Nino Trivilino
    • Taranta
    • gecervi
    • Sebastiano Morandi
    • Vincenzo Damiano
    • charlie75
    • Walker™
    • costich


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.