Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Primi test in Qatar per la Superbike

       (0 reviews)

    imgPrimi test in Qatar per la Superbike. La giornata odierna si è conclusa con il miglior tempo di Troy Bayliss, anche se (immancabilmente) l'osservato speciale della situazione era Max Biaggi. Il pilota romano, dopo l'ottimo esordio nei test di Valencia, oggi ha chiuso all'ottavo posto.

    #CONTINUE#

    LOSAIL (Qatar), 19 dicembre 2006 - Sole, e questo è ovvio, ma anche vento fortissimo e una temperatura insolitamente bassa (16°) per la sede dei test, ovvero il Qatar. La prima giornata di test della Superbike, in scena sulla pista di Losail, ha visto protagonista il campione del mondo Troy Bayliss che con la Ducati ha ottenuto il miglior tempo. L'australiano ha girato in 2'00"7, a meno di un secondo dal primato della pista nonostante le condizioni meteo difficili.

    E’ stata invece un giornata faticosa per Max Biaggi, alla prima uscita con la nuova Suzuki K07. Il pilota romano che nella prima uscita invernale era stato il più veloce ritoccando il primato di Valencia, qui si è fermato a 2'02"8. Ma il 4 volte iridato in 250 ha ancora due giorni di tempo per crescere insieme alla sua moto. La sorpesa positiva è invece rappresentata dalla Yamaha, velocissima soprattutto con il neoacquisto Troy Corser autore di un 2'01"1 alla prima vera presa di contatto con la nuova YZF-R1.

    Bene anche Lorenzo Lanzi, terzo tempo con l’altra Ducati in 2'01"3. Nel test precedente, in Spagna, il romagnolo aveva eguagliato il crono di Biaggi girando più forte del caposquadra Bayliss. Ai test di Losail partecipano anche Honda e Kawasaki: con la prima continuano le belle prestazioni di James Toseland mentre con la seconda ha impressionato Fonsi Nieto autore di un ottimo 2'01"6. Decimo posto invece per l'altro italiano Roberto Rolfo (Honda). I test si concluderanno giovedi.

    I TEMPI DI OGGI:1. Bayliss (Aus-Ducati) 2'00"7; 2. Corser (id.-Yamaha) 2'01"1; 3. Lanzi (Ita-Ducati) 2'01"3; 4. Haga (Gia-Yamaha) 2'01"4; 5. Toseland (GB-Honda) 2'01"4; 6. Nieto (Spa-Kawasaki) 2'01"6; 7. Laconi (Fra-id.) 2'02"2; 8. Biaggi (Ita-Suzuki) 2'02"8; 9. Kagayama (Spa-id.) 2'03"0; 10. Rolfo (Ita-Honda) 2'03"1.

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • matrix
    • belvi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.