Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Nigel Mansell nel FIAGT a Silverstone

       (0 reviews)

    La 'Scuderia Ecosse' ha annunciato oggi che il campione mondiale di Formula 1 del 1992, Nigel Mansell, si unirà alla squadra per la gara di apertura del Campionato FIA GT a Silverstone. Piloterà una delle Ferrari 430 GT2 della scuderia, sebbene ancora non sia stato ancora annunciato lo schieramento definitivo dei piloti. La 'Scuderia Ecosse' aveva sentito delle voci sul fatto che Mansell stava considerando di guidare una Ferrari 430 in America così gli ha proposto di provare prima un po' più da vicino in casa.

    #CONTINUE#

    Nigel si è unito alla squadra nei test di Knockhill in Scozia il 5 aprile scorso dove ha preso velocemente confidenza con la vettura. Ci sarà un ulteriore test per le gomme Pirelli che vedrà la partecipazione di Nigel all'Estoril dal 24 al 26 Aprile prossimi, dove avrà modo di completare la sua preparazione.

    Nigel Mansell dichiara: "Questa è una sfida che dovevo accettare. Stewart Roden gestisce un'ottima squadra e le vetture sono preparate in modo eccellente. La Ferrari 430 è divertente da guidare ma resta da vedere come io riuscirò a rapportarmi in una situazione di gara. Infatti, essendo un ex pilota di Formula 1 tendo a gareggiare con un bersaglio nella schiena. Mi sono molto divertito con la squadra a Knockhill e sarà bello lavorare con la Pirelli di nuovo dato che abbiamo passato molti anni insieme nel passato. Spero di vedere tutti a Silverstone per un grande week end di gara"

    Il Manager della 'Scuderia Ecosse', Stewart Roden, commenta: "Come squadra siamo entusiasti che Nigel si unirà a noi a Silverstone. Siamo orgogliosi del nostro alto livello e avere un pilota del calibro di Nigel con noi ci aiuterà a salire ancora più su. In termini di vittorie, lui è il pilota inglese di Formula 1 che ne ha ottenute di più, è stato l'ultimo pilota Ferrari ad essere selezionato personalmente da Enzo Ferrari prima della sua morte nel 1988. Per una squadra che è devota alla Ferrari siamo così felici di avere Nigel con noi e faremo di tutto perchè sia un week end di successo."

    Stephane Ratel, Capo Esecutivo del SRO, aggiunge: "Avere un pilota della statura e popolarità di Nigel Mansell che compete nel Campionato FIA GT la dice tutta riguardo il livello di professionalità che abbiamo raggiunto nella serie ed anche sulla posizione che abbiamo raggiunto nella famiglia dell'automobilismo sportivo. Nigel è un pilota nato e vederlo riunito al nome Ferrari a Silverstone sarà un momento estremamente speciale. Siamo entusiasti che il Campionato FIA GT abbia dato questa opportunità. Sono sicuro che lui apprezzerà correre per la 'Scuderia Ecosse' così come la rigida competitività dei nostri piloti regolari. Principalmente, come tutti sappiamo, Nigel è un pilota di incredibile professionalità ed anche un intrattenitore e possiamo star sicuri che allestirà uno show speciale per chiunque andrà a vederlo."

    E vissero felici e contenti ? Beh, lo vedremo a Silverstone !

    [Fonte Racingworld]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 68 Guests (See full list)

    • catalinos
    • vanderpaes


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.