Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    News dal mondo della F.1

       (0 reviews)

    Ecclestone: "Personalmente vorrei che il titolo mondiale piloti di F.1 lo vincesse Michael Schumacher, ma la mia previsione è che andrà a Raikkonen". Dopo l'incoronazione del connazionale Mika Hakkinen della scorsa settimana, il finlandese della McLaren ha ricevuto anche l'investitura ufficiale a nuovo iridato nientemeno che da Bernie Ecclestone, patron della F.1.

    #CONTINUE#

    Oggi in Australia Bernie ha ripetuto grandi elogi per Schumi, ma ha previsto anche una sua imminente abdicazione. "Quando in una disciplina esiste una superstar del genere - ha detto a proposito del tedesco della Ferrari - la gente si identifica in essa e vuole che continui a vincere. Per noi è un fatto di immagine: tutti associano immediatamente la F.1 al nome di Schumacher". "Però se dovessi scommettere su chi vincerà il titolo - continua Ecclestone - punterei su Kimi Raikkonen: per me vince lui".

    E c'è un altro pilota che il boss stima molto, anche se non lo vede tra i favoriti per il titolo. "Credo che ancora non abbiamo visto il vero valore di Mark Webber (australiano della Jaguar; n.d.r.) - spiega - non è facile adattarsi a certi tipi di vetture. Credo che se corresse con la Ferrari farebbe capire a tutti chi è. Di quanto migliorerebbe?".

     

    Pantano: Ormai manca soltanto la firma: sarà l'italiano Giorgio Pantano il secondo pilota della Jordan nel Mondiale di F.1 2004. Lo ha detto il dg della scuderia irlandese, Ian Phillips. "Dobbiamo definire solo alcuni dettagli - ha detto - ma si tratta di formalità. Siamo molto fiduciosi". Phillips ha confermato anche che la scelta di Pantano è legata, oltre che alle qualità tecniche del pilota (vincitore del campionato tedesco di F.3 nel 2000 e poi protagonista anche nel campionato di F. 3000), al fatto che porterà al team alcuni sponsor. Il dirigente non ha comunque voluto confermare che la cifra assicurata alla Jordan da questi
    patrocinatori sia di cinque milioni di euro. L'altro pilota del team è il tedesco Nick Hedifeld.

     

    Orari G.P: La Fia ha diramato oggi gli orari di prove e gara dei weekend dei GP della stagione 2004 di F.1 (al via il 7 marzo a Melbourne, Australia). Rispetto allo scorso anno ci sarà una sola sessione di qualifiche, al sabato dalle 14. Il venerdì, invece, si disputeranno due sessioni di prove libere (11-12 e 14-15). I due turni di libere del sabato sono state spostate di un'ora (10-10.45, 11.15-12).

    Rispetto al 2003 non sono inserite nella lista le due ore di prove libere supplementari del venerdì (dalle 8.30 alle 10.30), dato che le scuderie classificate dal quinto posto in giù potranno schierare una terza vettura il venerdì, e i 15 minuti di warm up del sabato (13.30-13.45). Il via della gara è fissato per 14 della domenica, a eccezione di alcuni Paesi. Questo il riepilogo degli orari secondo l'ora locale:

    VENERDÌ (*)
    11-12: prove libere
    14-15: prove libere

    SABATO (**)
    10-10.45: prove libere
    11.15-12: prove libere
    14: prove ufficiali

    DOMENICA (***)
    14: gara

    * A Montecarlo le prime prove libere si dispuatano giovedì anziché venerdì
    ** Esclusi Canada e Stati Uniti: le prove libere inizieranno alle 9 e le qualifiche alle 13.
    *** Escluse Malesia (il via alle 15), Bahrain (14.30), Canada (12.30), Gran Bretagna (13), Stati Uniti (12), Giappone (14.30) e Brasile (15). L'ora espressa è quella locale.

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 90 Guests (See full list)

    • Eagle Driver
    • mI ca
    • Rosso72


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.