Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: vince Pedrosa, ma lutto a Misano

       (0 reviews)

    Un giorno triste per il motociclismo, ma più in generale per lo sport. Shoya Tomizawa non ce l’ha fatta, si è spento all’ospedale di Riccione dopo il terribile incidente nella gara di Moto 2 proprio quando i suoi più conosciuti colleghi della MotoGp si davano battaglia sulla pista di Misano. Proprio per questo l’ennesima vittoria di Daniel Pedrosa passa decisamente in secondo piano, così come il secondo posto di Lorenzo e quel podio ritrovato da Valentino Rossi.

    #CONTINUE#

    Ma, come spesso capita, “the show must go on”. Lo spagnolo, che partiva dalla pole, scatta come un fulmine e già dalle prime curve comincia a imprimere un ritmo assolutamente insostenibile per tutti gli altri con Lorenzo e Stoner che provano inutilmente ad aggrapparsi ai tubi di scarico dell’iberico. Il leader del Mondiale capisce di non poter competere con Pedrosa e decide così di portare a casa altri 20 punti utili per la corsa iridata mentre il Dottore scalza con prepotenza Stoner dal gradino più basso del podio al termine di una serratissima ed emozionate battaglia, e nel finale resiste al furioso ritorno di un Dovizioso che chiude quarto. Quarto successo stagionale per un Pedrosa decisamente più forte di tutti i suoi avversari in questo periodo e capace di rosicchiare altri punticini a Lorenzo, anche se il centauro Yamaha resta saldamente in testa alla classfica generale a quota 271 quando mancano ancora sei gare alla fine della stagione. Lo spagnolo della Honda, invece, insegue, a quota 208 mentre si accende la lotta per il terzo posto attualmente occupato ad Andrea Dovizioso (139), inseguito da Rossi e Stoner (entrambi a 130 punti).

    Ma non è tempo di festa a Misano, nonostante si decida comunque di assemblare il podio della premiazione sotto i tantissimi tifosi accorsi e forse (si spera) ancora all’oscuro della precedente tragedia. Decisione più che discutibile, ma anche qui siamo di fronte al solito "the show must go on". La morte di Shoya arriva dopo la tragedia di Indianapolis dove solo una settimana fa aveva perso la vita il tredicenne Peter Lenz. Il Motomondiale, invece, non si misurava con una simile tragedia da circa sette anni quando durante il GP del Giappone, sul tracciato di Suzuka, si era spento un altro centauro nipponico: Daijiro Kato. Ma, purtroppo, non ci si può mai abituare a simili fatalità e tragedie.

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 72 Guests (See full list)

    • Alessandro Nevi
    • vince.it


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.