Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: vince Pedrosa davanti a Rossi

       (0 reviews)

    Dani Pedrosa su Honda ha vinto il Gran Premio di Catalunya, settima prova del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo ha preceduto Valentino Rossi (Yamaha) e Casey Stoner (Ducati). La gara non ha avuto storia. Pedrosa è scappato quasi subito dalla seconda posizione, bruciando Stoner che era in pole e inanellando una serie impressionante di giri veloci.

    #CONTINUE#

    Dopo aver raggiunto un vantaggio di 8'' sugli avversari Dani ha cominciato ad amministrare, andando a vincere in tutta tranquillità. E' il secondo successo stagionale per lui, che in precedenza aveva vinto nel GP di Spagna, a Jerez de la Frontera.

    DUELLO - Lo spettacolo vero, lo si è visto nelle retrovie. In particolare tra Rossi e Stoner, impegnati a contendersi la seconda piazza.Un duello che alla fine ha premiato Valentino, splendido nella sua rimonta dal nono posto sulla griglia di partenza. Dopo una serie di sorpassi e controsorpassi il Dottore ha messo la sua nuova livrea azzurra davanti a quella dell'australiano. L'ultimo, a due giri dalla fine. E conservando, così, sette punti di vantaggio su Pedrosa nella classifica del Mondiale.

    CAPI ROTTO - Ottimo anche Andrea Dovizioso, che alla fine si è piazzato quarto davanti a Colin Edwards. Melandri ha chiuso 11°. Sfortunato, invece, Loris Capirossi, coinvolto in uno scontro con Alex De Angelis e costretto al ritiro. Per lui, beffa nella beffa, frattura alla mano.

    Ci sono buoni motivi per tutti, o quasi, dunque, per sorridere. Cominciamo da Pedrosa. "Sì, è stata una grande gara da parte mia - ha detto Dani -. Devo dire grazie alla squadra: ha impostato un setting che non avevamo provato prima, ma ha funzionato alla perfezione". Un successo, quello di Pedrosa, che è il secondo in questa stagione; curiosamente, entrambi in Spagna. "E' stato bello vincere davanti al pubblico di casa".

    QUASI COME UNA VITTORIA - Anche Valentino Rossi è soddisfatto: "Pedrosa è andato fortissimo, e poi quando trova strada libera davanti diventa un computer. Per cui il secondo posto è un risultato importante". Quasi come una vittoria, insomma: "Sì, e poi in una gara divertente. E' stato bello il duello con Stoner, con tutti quei sorpassi", ha detto il Dottore, che si è poi soffermato sulla corsa al titolo mondiale. "Casey, anche se è arrivato terzo, va sempre forte. Io non lo darei per spacciato".

    GLI ARRABBIATI - Già, Stoner, il più rabbuiato sul podio. "Sono stupito, tutto era andato bene nelle prove, avevo girato fortissimo. Sono molto, molto deluso". Un po' come Loris Capirossi, per altri motivi: frattura scomposta del quinto metacarpo della mano destra. Con l'aggiunta di una ferita al mignolo: il che rende difficile un suo recupero per il prossimo Gran Premio a Donington (Gb). "Sono cose che possono succedere - ha ammesso Loris -. Certo, però, che rabbia".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 130 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • pepp93
    • ajohpitto7302
    • Velo Wringer


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.