Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: vince Pedrosa a Laguna Seca

       (0 reviews)

    Ha vinto Daniel Pedrosa, un bel Pedrosa. Ma con un altro giro a disposizione chissà come sarebbe finito questo GP degli Stati Uniti della MotoGP. Perché Valentino Rossi gli ha chiuso in scia per un secondo posto che per lui vale come una vittoria avendo finito davanti a Jorge Lorenzo e Casey Stoner, i rivali diretti nella corsa al titolo oggi grandi gladiatori sia pure feriti dopo le cadute di ieri.

    #CONTINUE#

    Niente da fare per Andrea Dovizioso, caduto dopo otto giri mentre era quarto dietro a Pedrosa, Stoner e Rossi. Per lui è la seconda caduta consecutiva dopo Assen, non un bel segnale per il forlivese. Ritirato anche Loris Capirossi. Caduta senza conseguenze per Sete Gibernau, ormai autentica comparsa di questa stagione.

    Critiche — Onore a Pedrosa, dunque, che è riuscito a rispondere alle critiche in una delle piste più complicate del Mondiale. Ci è riuscito facendo la sua gara preferita: partenza a razzo, mini-fuga e gestione della corsa. E gestire Rossi, di questi tempi, è davvero un’impresa. Valentino ha fatto una gara un po’ strana: per una decina di giri ha lottato con la Ducati di Stoner, e proprio in quel lasso di giri Pedrosa ha scavato quel mini vantaggio decisivo. Poi è rimasto in zona-Pedrosa fino alla fine, ma oggi gli è mancato qualcosa per avvicinare concretamente il rivale. Daniel ha obiettivamente sorpreso, ha girato su un passo mai visto nel corso delle prove e ha dunque meritatamente vinto. Unico neo, quell’ultimo giro in cui ha rischiato davvero di farsi beccare dall’italiano. Che saggiamente ha deciso di non buttarsi dentro all’ultima curva, più ingolosito da 20 punti pesantissimi in chiave iridata.

    Imbottito — Grande gara pure quella di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha lottato innanzitutto con la sua spalla. Imbottito di antidolorifici ha girato sul passo dei migliori. Ha lasciato dietro Stoner e nel finale ha provato pure l’attacco a Rossi. Esagerando perché la sua Yamaha si è scomposta e ha pure rischiato di cadere. Però quello che contava era dare un segnale psicologico a Rossi dopo lo smacco di Montmelo’: non ci è riuscito perché oggi era inferiore. L’attacco è stato un po' maldestro e, come minimo, troppo ottimista. Ma averci provato in condizioni menomate è servito a far vedere lo spirito guerriero di questo ragazzo. Che comunque, classifica alla mano, resta totalmente in corsa per il campionato. Prossima tappa in Germania tra due settimane. Valentino, però, comincia ad allungare.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 131 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • bito
    • bibazoccul
    • Lupo grigio


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.