Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Vermeulen sconfigge l'uragano

       (0 reviews)

    Chris Vermeulen ha vinto il GP di Francia classe MotoGP. In una gara condizionata dalla pioggia l'australiano della Suzuki ha preceduto Marco Melandri (Honda) e il leader iridato Casey Stoner (Ducati). Quarto posto per Daniel Pedrosa, quinto per Alex Hofmann, solo sesto per Valentino Rossi.

    #CONTINUE#

    La gara era iniziata sull'asciutto con Rossi davanti a tutti. Le gocce d'acqua hanno però cominciato a cadere a poco a poco rendendo insidiosa la pista. Da dietro hanno accelerato Guintoli e De Puniet togliendo il comando al pesarese. I due francesi però, smaniosi di far bene in casa, hanno forzato troppo e sono scivolati. Anche Hopkins è stato a lungo tra i primi ma poi si è dovuto arrendere cadendo a sua volta.

    Al decimo giro l'acqua ha costretto tutti a correre ai box per il cambio di moto. Al rientro le posizioni e i valori in pista si sono sempre più delineati con Vermeulen velocissimo braccato da Melandri. Terzo, ma staccato, Casey Stoner: in pratica tutti piloti Bridgestone, ancora una volta migliore della Michelin, e questa volta sul bagnato. Rossi ha potuto correre solo in difesa ed è stato passato dalle Honda di Hayden (poi caduto) e Pedrosa, nonché dalla Ducati di Alex Hofmann.

    Vermeulen è stato bravissimo sull'acqua e ha così conquistato il primo successo della carriera in MotoGP. Marco Melandri si è accontentato di un secondo posto comunque buono: "Questo podio mi serviva - ha detto il romagnolo - all'inizio ho perso un po' di tempo con Hopkins, pensavo di andare a prendere Vermeulen ma non ce l'ho fatta. Non potevo mettere il ginocchio a terra, non avevo la doppia saponetta. Poi avevo un problema al freno motore, alla fine ho pensato alla classifica visto che Vermeulen era imprendibile. Il secondo posto va bene".

    Commenti sul forum dedicato.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 69 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.