Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Valencia, sorride Gibernau

       (0 reviews)

    Gioca in casa. E vorrebbe chiudere una stagione, comunque bella e positiva, con una vittoria da dedicare ai suoi tifosi. Così Sete Gibernau ha messo le mani avanti conquistando la pole provvisoria nelle prime prove ufficiali del GP della Comunità Valenciana MotoGP sulla pista di Valencia. Lo spagnolo della Honda Gresini ha girato in 1'33"531 e ha preceduto di soli 3 millesimi la Honda Pons (gommata Bridgestone) di Makoto Tamada. Terzo il neo iridato Valentino Rossi, che prima delle prove ha inscenato una delle sue gag, attaccando delle flebo alla sua Yamaha. "E' stanca - ha spiegato il Dottore -, allora le ho dato una flebo con sali minerali e glucosio per
    farla riprendere. Avrà effetto durante il fine settimana, non subito: i miglioramenti spero ci siano per sabato e domenica
    ".

    #CONTINUE#

    Vale viaggia a 0"264 da Gibernau. Alle sue spalle c'è un ottimo Troy Bayliss, con la Ducati, che si è messo dietro la Honda di Max Biaggi e il suo compagno di squadra Loris Capirossi. Mentre Marco Melandri (Yamaha) è solo 17°. Da segnalare la bizzarra giornata di Kenny Roberts. Lo statunitense della Suzuki ha ottenuto il miglior tempo nelle libere, ma non correrà il GP, sostituito dal collaudatore spagnolo Gregorio Lavilla. Lo ha reso noto la squadra in un comunicato. Roberts in mattinata aveva messo tutti in fila effettuando solo 19 giri. Ma ha avvertito ancora dolore al gomito sinistro, fratturato in una caduta a Motegi il 19 settembre, che lo aveva costretto a saltare le ultime quattro gare.

    Il padrone di casa Jorge Lorenzo, in sella alla Derbi, ha ottenuto la pole provvisoria in 125 girando in 1'40"881. Lo spagnolo ha preceduto il connazionale Sergio Gadea (Aprilia) e il neo iridato Andrea Dovizioso (Honda), staccati rispettivamente di 217 e 396 millesimi. A completare la prima fila provvisoria lo spagnolo Pablo Nieto (Aprila). Gli altri italiani: Gino Borsoi (Aprilia) è 9°, Simone Corsi (Honda) 10° e Roberto Locatelli (Aprilia), in lotta per diventare vice-campione, è 12°.

     

    E visto l'andazzo non poteva che completare il dominio dei piloti di casa il fresco campione del mondo della 250. Daniel Pedrosa ha infatti conquistato la pole provvisoria della quarto di litro davanti a Sebastian Porto e Alex De Angelis. Il primo degli italiani è Franco Battaini, quinto.

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 83 Guests (See full list)

    • giuseppepilot86
    • VELOCIPEDE
    • Taranta
    • giacomo_dangelo
    • nayden purcy de hoop


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.