Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: tutta la Honda contro Rossi

       (0 reviews)

    Che Valentino Rossi faccia paura alla Honda non è una novità. Ma che la Casa giapponese, a tre settimane dall'inizio del Mondiale MotoGP, sia già concentrata sulle possibili strategie per bloccarlo sembra un po' esagerato. Sembra infatti che a Tokyo siano disposti a tutto per impedire che il pesarese conquisti il quarto itolo iridato consecutivo nella classe regina, stavolta in sella alla concorrente Yamaha. O almeno, questo è quanto si intuisce dalle dichiarazioni rilasciate da Carlo Fiorani - team manager di Honda Racing - al magazine britannico Motor Cycle News.

    #CONTINUE#

    "Sappiamo che Rossi è molto consistente - ha fatto sapere Fiorani - e che, finendo terzo o quarto ogni GP, potrebbe conquistare il Mondiale. Se dovessimo aver bisogno di aiutare uno dei nostri piloti per riuscire a vincere il titolo, allora parleremo agli altri cinque e ai loro team". Ordini di scuderia in arrivo, quindi? "Non voglio una situazione come quella Ferrari in F.1 - replica il manager romano -, quando ad esempio Barrichello si è fermato per far passare Michael Schumacher. Ma un pilota Honda può rallentare un pochino e permettere a un compagno di marca di superarlo". Dove stia la differenza si fa un po' fatica a comprenderlo.

    In questo 2004 la Honda ha sei piloti impegnati in MotoGP. Due, lo statunitense Nicky Hayden e il brasiliano Alex Barros, nel team ufficiale HRC. Poi lo spagnolo Sete Gibernau e l'altro yankee Colin Edwards nella scuderia di Fausto Gresini. E infine Max Biaggi e il giapponese Makoto Tamada nella squadra di Sito Pons. Proprio in questi giorni tutti i piloti MotoGP si ritroveranno sulla pista di Montemelò, nei pressi di Barcellona, per l'ultimo test collettivo prima dell'inizio del campionato. Tre giorni di lavoro in vista del via iridato, previsto per il 18 aprile a Welkom, in Sudafrica.

     

    Come successo un anno fa, il circuito spagnolo di Montmelò ospita gli ultimi test ufficiali della classe MotoGP prima del via iridato. La sessione di tre giorni - da venerdì 26 a domenica 28 marzo - costituirà la prima occasione per le squadre di trovarsi tutte insieme in pista. Il confronto riguarderà soprattutto Honda, Yamaha e Ducati, e potrà offrire qualche buona indicazione in vista del GP del Sudafrica, che inaugurerà la stagione iridata 2004 il 18 aprile prossimo. Il clou nell'ultima giornata con 45 minuti di prove cronometrate.

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 71 Guests (See full list)

    • matrix
    • gecervi
    • Ralonso
    • rubbon
    • maxxmoto
    • Rosso72


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.