Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Tamada vince, Rossi quasi

       (0 reviews)

    Ha vinto Tamada, viva Tamada. Ma, nel GP del Giappone MotoGP, a Motegi, ha vinto un po' anche Rossi, secondo con la sua Yamaha alle spalle del giapponese della Honda. Un risultato che, sommato al sesto posto di Sete Gibernau (Honda) e al ritiro di Max Biaggi (fuori per una caduta al via causata da un contatto Capirossi-Hopkins), avvicina ulteriormente Valentino al titolo iridato. Sul podio è finito anche Shinjia Nakano, autore di una gara eccezionale con la sua Kawasaki. Quarto Alex Barros (Honda) e quinto un buon Marco Melandri (Yamaha).

    #CONTINUE#

    Al sesto posto, come detto, ha concluso Sete Gibernau. Lo spagnolo ha approfittato dei guai altrui - come la caduta di Troy Bayliss (Ducati) che gli era proprio davanti - e nonostante non sia stato particolarmente veloce ha portato a casa punti preziosi per restare comunque in corsa nel Mondiale. Ora Valentino guida con 229 punti, 39 in più dello spagnolo e 71 in più di Biaggi. Un buon vantaggio per il pesarese, a quattro gare dal termine del campionato.

    La corsa è stata caratterizzata da una caduta multipla alla prima curva, innescata da un contatto tra la Ducati di Loris Capirossi e la Suzuki di John Hopkins. I due sono finiti per terra, coinvolgendo nella caduta anche le Honda di Max Biaggi, Colin Edwards e Nicky Hayden e l'altra Suzuki di Kenny Roberts. Un brutto colpo per tutti, in particolare per Loris (portato al Centro Medico del circuito, ma ha solo una piccola frattura a un piede) e per Max, che saluta ogni speranza iridata.

    Da lì sono andati in fuga Rossi e Tamada. E il giapponese, dopo qualche giro di studio, ha attaccato passando Vale e allungando pian pianino con una certa costanza. Grazie alle gomme Bridgestone, sicuramente, ma anche a una buonissima prestazione personale. Alle loro spalle Melandri ha lottato per buona parte di gara con Nakano, che lo passava a 7 giri dal termine andando a conquistare un meritatissimo podio.

    Non ha vinto nella "tana del lupo", come in cuor suo sperava. Ma Valentino Rossi lascia Motegi, la pista di proprietà della Honda, dopo aver fatto un altro notevole passo avanti per la conquista del Mondiale MotoGP.

    "Ho fatto una gran partenza - racconta il pilota Yamaha -, che mi ha portato davanti a tutti. E' stato molto importante perchè alla prima curva, proprio alle mie spalle, è scoppiato l'inferno. Comunque ho provato a stare con Tamada e a cercare di vincere". Cosa che non gli è riuscita. "Dopo aver guidato nelle prime dieci tornate - conferma -, lui mi ha passato e lì io ho iniziato a scivolare parecchio e avevo qualche piccolo problema all'uscita delle curve in accelerazione. Era impossibile pensare di tornare davanti a Makoto, anche se di sicuro avrei preferito vincere". Ma il ragionamento ha prodotto un ulteriore passo avanti nel Mondiale. "Sì, questo secondo posto migliora la nostra situazione - conclude Vale -, il margine si è allargato di dieci punti a nostro favore. Perciò è stata una gara importante sotto tutti i punti di vista".

    Al settimo cielo, ovviamente, Tamada. "Prima di tutto voglio ringraziare i fantastici tifosi di Motegi - spiega Makoto -: sono stati grandi e volevo davvero vincere per loro. E voglio ringraziare il team, che è stato fondamentale: nelle prove stavo faticando con il ritmo di gara, ma la squadra ha lavorato duro fino al warm-up e abbiamo trovato le soluzioni giuste. E' un risultato straordinario per me, la Honda e la Bridgestone".
    Per i vostri commenti correte a questo link del nostro forum.

    [Fonte Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   8 Members, 0 Anonymous, 106 Guests (See full list)

    • bito
    • jaco_it
    • Tommaso Pagliai
    • vince.it
    • damonmarco
    • JoseSC Santa Cruz
    • GONZALEHB22
    • AUGUSTO SACCOCCIO


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.