Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Stoner - Vale, che show!

       (0 reviews)

    Un fulmine rosso Ducati troppo accecante anche per sua maestà Valentino Rossi. Casey Stoner e la Desmosedici GP7 hanno conquistato il GP del Qatar in modo netto, incontestabile: meravigliosa la vittoria del 21enne australiano, al primo trionfo della carriera nella MotoGP, proprio nella prima gara del 2007. E che trionfo.

    #CONTINUE#

    Gran parte del merito è certamente della rossa di Borgo Panigale, palesemente superiore come velocità massima (anche 20 km/h in più della M1 di Valentino) e ottimamente assecondata dalle gomme Bridgestone. Ma Casey è stato assolutamente perfetto, veloce per tutto il fine settimana. Sportivamente lo stesso Valentino lo ha ammesso: “Ha guidato come un diavoloâ€.

    GOMME DECISIVE - E ha anche messo un po’ di pressione al compagno di squadra Loris Capirossi, oggi purtroppo caduto ma per tutto il fine settimana lasciato sempre dietro. L’imolese ha tutto il tempo per rifarsi, però non potrà perdere tempo contro uno così. Stoner e Rossi sono stati i principali protagonisti del GP. Loro hanno preso il comando e si sono giocati la corsa. Dietro di loro si sono piazzati Daniel Pedrosa con la Honda ufficiale e la Suzuki di John Hopkins. Quinto posto per Marco Melandri. Lo statunitense è stato a lungo col gruppetto di testa, aspetto molto significativo visto che pure lui monta le Bridgestone, oggi veramente competitive. Del duello tra le gomme giapponesi e le Michelin quest’anno si parlerà moltissimo visto che si tratta di una sfida tecnica che condizionerà i GP, dalle prove alla gara.

    MISSILE DUCATI - Si pensava infatti che a un certo punto della corsa Stoner avrebbe avuto un calo, cosa che non è accaduta. L’australiano ha potuto tenere un ritmo altissimo per tutta la corsa, in particolare in rettilineo dove la Yamaha di Rossi si è sistematicamente staccata in accelerazione. Il dottore ha provato allora a stargli davanti nel misto, ma la tattica è sempre stata vanificata sulla linea del traguardo dove la Ducati è sembrata un missile insuperabile. “Avevo scelto la gomma giusta – ha detto Rossi – ci ho provato nel finale ma le gomme non hanno retto. In ogni caso con quella differenza di motore… ciao, mi avrebbe battuto comunque. Dobbiamo lavorare sul motore, servono più cavalli. Ma la Ducati ha veramente un motore 800?â€. Scherza lo stesso Valentino, che non vince da 5 GP di fila. Non era l’inizio che sperava.   

    Comincia nel segno della Spagna e dell'Aprilia il Motomondiale 2007. Sono stati infatti Hector Faubel in 125 e Jorge Lorenzo in 250 i protagonisti delle due prime gare del GP del Qatar.

    VINCE FAUBEL - I primi 25 punti dell'anno li ha intascati Hector Faubel. Lo spagnolo ha bruciato in volata il compagno di squadra Gabor Talmacsi per un grande trionfo dell'Aprilia del team Aspar. I due hanno infatti dominato e si sono giocati la volata finale con lo spagnolo bravo a prendere la scia in rettilineo e vincere. Terzo posto per Lukas Pesek. Il ceco della Derbi ha battuto in volata il nostro Raffaele De Rosa, bravissimo comunque a portare a casa un bel quarto posto. "Mi sono divertito - ha detto Raffaele - ho sbagliato all'ultima curva ma avevo difficoltà con la moto che vibrava tanto ma per il resto sono contento". Buon quinto Simone Corsi.

    SUPER LORENZO - In 250 grande prestazione di Jorge Lorenzo. Il campione del mondo ha dominato davanti a Alex De Angelis, Hector Barbera e Thomas Luthi. Il quartetto non ha pressoché avuto rivali e ha staccato nettamente la Honda di Andrea Dovizioso, generosamente rimasto tra i primi finché le gomme della sua Honda lo hanno sostenuto. Sesto posto per un sempre positivo Roberto Locatelli.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 43 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.