Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Stoner torna in pista

       (0 reviews)

    Due mesi di attesa, di recupero fisico e mentale da quella fiacchezza cronica che lo aveva debilitato negli ultimi Gp, costringendolo a cedere il proscenio a Rossi e Lorenzo. Ora Stoner torna. Il campione del 2007 sará in gara nel Gp del Portogallo, in programma domenica all'Estoril in sella alla sua Ducati. Se tornerà a essere "FastStoner" si vedrà, così come i medici constateranno la reazione fisica del pilota australiano allo sforzo di un week end di gara.

    #CONTINUE#

    Una carenza di iodio nei valori ematici gli ha provocato problemi di natura pressoria. Lo stop è stato necessario. "Gli esiti di queste analisi hanno escluso anomalie patologiche di origine cardiovascolare, respiratoria o neurologica spiega il team di Borgo Panigale in una nota - I medici sono tutti concordi sul fatto che una situazione di overtraining, favorita da fattori costituzionali riscontrati durante le analisi e dai postumi di traumi e di interventi chirurgici subiti negli ultimi anni, siano state le cause della debolezza e dell'affaticamento che da alcuni mesi affliggono il pilota".

    Nel periodo di sosta forzata il centauro è stato sottoposto a controlli da una equìpe medica australiana che è stata sempre in contatto con il professor Catani - specialista in patologie dell'apparato locomotore dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna - da anni medico di riferimento di Ducati - e il dottor Macchiagodena della Clinica Mobile. "E' il periodo più lungo di lontananza dalle corse che ho vissuto in vita mia. È stato molto difficile accettare il consiglio dei medici di fermarmi - dice Stoner - In passato ho corso anche infortunato, come nelle ultime gare del 2008 con la frattura al polso, ma questa volta non era davvero possibile e sono rimasto estremamente dispiaciuto per la squadra. Adesso non vedo l'ora di tornare con il mio team e con tutti quanti sperando di poter essere più competitivo del recente passato".

    Nessuna previsione sul week end all'Estoril. L'australiano è consapevole di non essere al massimo e che non mancheranno le difficoltà: "Sará dura: all'inizio non sapremo come andrà perchè in ogni caso i miei muscoli avranno bisogno di un pò per tornare alla forma da gara. Ma come ho detto, non vedo l'ora di tornare e lavorare sulla moto, pensando al futuro".

    Stoner non è ancora guarito. Gli specialisti che lo seguono hanno riscontrato un sensibile miglioramento delle condizioni fisiche del pilota prima della partenza dall'Australia. Casey è tornato attorno ai 60 kg "quindi prossimo al suo peso forma" riferisce la Ducati. Il pilota seguirà una nuova dieta ricca di iodio "al fine di regolarizzare la pressione arteriosa e la funzionalitá muscolare". " Dobbiamo verificare se la dieta funzionerà - spiega Casey - e se il valore dello iodio non calerà nel corso del fine settimana".

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 107 Guests (See full list)

    • shinz
    • jakobdylan
    • vince.it


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.