Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Stoner è in pole

       (0 reviews)

    In Qatar le luci dei riflettori sono tutte per Casey Stoner che conquista la pole della MotoGP alla sua seconda gara della classe regina. L'australiano in sella ad una Honda ha realizzato il tempo di 1'55"683, migliorando di un secondo e un decimo il primato ottenuto da Loris Capirossi nella passata stagione.

    #CONTINUE#

    Il pilota Ducati ha chiuso al secondo posto, staccato di appena 38 millesimi, mentre terzo è finito Toni Elias che, dopo l'ottimo quarto posto di Jerez, dimostra di non essere solo una meteora. La Casa di Tokyo torna a sorridere anche grazie a Nicky Hayden e Dani Pedrosa, piloti del team ufficiale Repsol rispettivamente quarto e quinto, chi invece rientra ai box con il volto scuro è Valentino Rossi a cui un sesto tempo va decisamente stretto.

    Non va meglio a Marco Melandri che in gara si lancerà dalla quarta fila. In 125 Aprilia conferma la propria leadership ma purtroppo non sarà Mattia Pasini a partire in pole. Il pilota italiano, ieri il più veloce nella prima sessione di qualifiche, non è infatti riuscito a migliorarsi e ha dovuto cedere lo scettro al vincitore di Jerez, Alvaro Bautista. Lo spagnolo, alla sua prima pole in carriera, ha fermato i cronometri sul tempo di 2'07"453 nell'ultimo giro utile a sua disposizione, migliorando di poco più di due secondi il primato fissato nella passata stagione da Mika Kallio. Il finlandese della KTM ha chiuso al terzo posto davanti a Sergio Gadea (Aprilia). La Derbi di Lukas Pesek apre la seconda fila dove trovano posto anche la Honda di Gabor Talmacsi e le Aprilia degli spagnoli Pablo Nieto e Joan Olive.

    Recupera una sola posizione il campione del mondo in carica Thomas Luthi: lo svizzero del team Elit porta la sua Honda dal 16° al 15° posto. La Casa di Noale non è da meno in 250. Jorge Lorenzo conquista la pole con il tempo di 2'01"755 bissando così il risultato della passata stagione. Lo spagnolo del team Fortuna si è piazzato davanti al compagno di squadra Hector Barbera, all'italiano Roberto Locatelli e al sammarinese Alex De Angelis, tutti piloti Aprilia. A rompere il dominio di Noale è Sebastian Porto che porta la sua Honda in quinta posizione: con l'argentino partiranno dalla seconda fila Andrea Dovizioso, il ceco Smrz e il giapponese Hiroshi Aoyama su KTM.

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 59 Guests (See full list)

    • Alessio Trisciani
    • TheChickenSniper_


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.