Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Rossi non si accontenta mai

       (0 reviews)

    Per i fuoriclasse non esistono gare che contano meno delle altre. Valentino Rossi, già campione da Motegi, avrebbe potuto prendersela comoda e lasciare a Dani Pedrosa, uno che quando duella col Dottore non vince mai ma che è pilota di assoluto valore, la gioia della vittoria a Sepang. Niente da fare: Valentino è stato dietro allo spagnolo fino a undici giri dalla fine e poi lo ha liquidato senza troppi complimenti. E con questa fanno nove vittorie stagionali.

    #CONTINUE#

    Tra sette giorni a Valencia il Dottore può andare in doppia cifra. Dieci successi in una stagione da dieci e lode, che oggi gli ha regalato anche il podio numero 150 in carriera. Copertina anche per Andrea Dovizioso, che ha battagliato da vincitore con Nicky Hayden per il podio. Quinto Nakano, sesto Stoner davanti a Loris Capirossi.

    LA GARA - Dani Pedrosa scatta bene dalla pole. Dovizioso stacca davanti a Valentino, mentre Stoner parte bene dalla settima posizione, però alla sua Ducati manca qualcosa e si vede quando la rossa non riesce a passare l'altra Honda ufficiale di Nicky Hayden. Anche le condizioni fisiche del canguro non devono proprio essere ideali: la sua mano reclama l'operazione, già prevista dopo Valencia. Rossi impiega un giro a sbarazzarsi di Dovizioso e si mette alla caccia di Pedrosa, a cui non riesce la specialità della casa, ovvero la gara in solitaria. Dietro si forma un gruppetto capeggiato da un autoritario Dovizioso. Lorenzo cade ancora, ma per fortuna stavolta ne esce indenne.

    SCONTATO - A undici giri dalla fine accade l'inevitabile: Rossi tira fuori una staccata che sfida le le leggi della fisica e lascia lì Pedrosa, che poi non riesce a tenere il passo del fenomeno di Tavullia. Le emozioni finali sono tutte nella lotta per l'ultimo gradino del podio: Hayden mette le ruote davanti a Dovizioso, che però reagisce con personalità e dimostra che la scelta della Honda, che ha deciso di affidargli nel 2009 proprio la moto dell'americano, è corretta non solo in prospettiva.

    CANNIBALE - "E' stata una bella gara - ha commentato Rossi dopo l'arrivo - la differenza l'ha fatta la mia migliore conoscenza delle gomme Bridgestone rispetto a Pedrosa. Correre con queste temperature è tremendo, ma sapevo di avere un buon passo. Ci tenevo a vincere qui perchè i miei migliori mondiali li ho vinti con 9 o 11 gare all'attivo e prima di oggi ero solo a quota 8. E non è finita qui, domenica andiamo a Valencia e vediamo se sarà possibile arrivare a quota 10". Non sta nella pelle Andrea Dovizioso: "Che bello tenere dietro il gruppone e conquistare così il primo podio della carriera in MotoGP".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 90 Guests (See full list)

    • Diorha
    • Taranta
    • Ralonso
    • piter7
    • Giampiero Meloni
    • VELOCIPEDE
    • mI ca


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.