Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Rossi insegue nelle libere

       (0 reviews)

    Per alcuni è andata meglio al mattino, per altri al pomeriggio, per altri ancora non c'è differenza. Nella prima categoria c'è Valentino Rossi che, nella giornata di prove libere MotoGP della gara decisiva di Valencia, ha chiuso settimo nella lista dei tempi combinati.

    #CONTINUE#

    Tra chi nel pomeriggio si è divertito c'è Loris Capirossi, che al termine delle due sessioni è davanti a tutti. E infine, tra chi è andato allo stesso modo nella prima e nella seconda ora, c'è Nicky Hayden, rivale diretto di Rossi nella corsa al Mondiale.

    Per farla breve: nelle libere di Valencia il migliore è stato l'imolese della Ducati in 1'32"220, che ha preceduto la Kawasaki di randy De Puniet e la Suzuki di Chris Vermeulen, gommati Bridgestone come lui. Quarto è Hayden, staccato di 0"799 con la Honda Hrc, seguito dai compagni di marca e di squadra Casey Stoner e Daniel Pedrosa Settimo invece è Valentino Rossi con la Yamaha, a 1"054 da Capirossi e 0"255 dallo statunitense. Decimo è Troy Bayliss, fresco iridato Superbike, che sostituisce sulla Ducati l'infortunato Sete Gibernau. Mentre 12° ha chiuso Marco Melandri con la Honda del team Gresini.

    Rossi era stato il più rapido al mattino, girando però in 1'33"310 e precedendo di pochissimo le due Honda di Stoner e Hayden (a 7 millesimi). Intanto è andato a posto un altro tassello di mercato, che riguarda da vicino Vale. Colin Edward infatti sarà alla guida della Yamaha anche nel 2007. Il texano, che sarà al terzo anno nel team diretto da Davide Brivio, ha rinnovato il contratto con la squadra giapponese per un altro anno.

    In 125 ancora immarcabile Alvaro Bautista. Lo spagnolo dell'Aprilia, aritmeticamente già campione, ha centrato la provvisoria pole con il tempo di 1'39"639. Alle sue spalle il romagnolo Mattia Pasini , pure lui su Aprilia in 1'39"796, il ceco Lukas Pesek su Derbi in 1'39"877 e l'altro spagnolo Sergio Gadea su Aprilia in 1'39"965. Settimo Mika Kallio, Simone Corsi è 13°, Fabrizio Lai 19°.

    In 250 svetta davnti a tutti Hiroshi Aoyama. Il giapponese della KTM ha ottenuto il miglior tempo, unico a scendere sotto il muro dell'1'36" fermando il cronometro sulla pole position provvisoria di 1'35"982. Secondo tempo per Hector Barbera con 1'36"025 che ha preceduto il compagno di squadra alla Aprilia, Jorge Lorenzo, terzo con 1'36"504. A chiudere la prima fila la Gilera di Marco Simoncelli. Quinto tempo e seconda fila per la Honda Humangest di Andrea Dovizioso (1'36"902).

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   8 Members, 0 Anonymous, 72 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • matrix
    • reinum
    • Andrea Spagnolo
    • KANEMALEDETTO
    • rodolfo de vito
    • dumler
    • QaisAdyaTsaqif


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.