Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Rossi fratturato, Pedrosa in pole

       (0 reviews)

    Sono tutt'altro che buone le notizie per Valentino Rossi dopo la caduta nel corso della seconda sessione di prove libere. La conferma arriva dal medico della clinica mobile Claudio Macchiagodena che lo ha già visitato insieme a Claudio Costa nel centro medico del circuito. "E' una frattura piu' grave di quella che ci aspettavamo - ha spiegato Costa - si tratta di una frattura esposta che interessa tibia e perone.

    #CONTINUE#

    E' stata subito ridotta per far tornare l'osso in posizione, sembra che non ci siano lesioni vascolari. I tempi? Almeno due-tre mesi. Non è la solita frattura delle ossa, è molto grave. La gamba si è spezzata, è uscito fuori l'osso che ha lesionato la pelle", ha continuato il medico. E dopo gli esami radiologici, è stato stabilito che Rossi verrà operato oggi stesso "Valentino ha una frattura scomposta esposta della gamba destra - ha confermato Costa, quasi in lacrime, ai giornalisti - la frattura l'abbiamo ricomposta, andiamo a Firenze dove sarà operato oggi stesso dal chirurgo Roberto Buzzi. "E' una frattura seria, speriamo che Valentino riesca a riprendersi presto da questa frattura, dal dolore e dal dispiacere che gli sta provocando", ha concluso il medico. "Valentino dovrà rimettere a posto la gamba in maniera perfetta", ha dichiarato Graziano Rossi, papà di Valentino, rispondendo alle domande sull'incidente. "E' una giornata storta. Il dolore peggiore, quando si tratta di sistemare una frattura scomposta, spero sia già  passato, ora si tratta di avere un pò di pazienza. Bisogna rimettersi in sesto senza fretta, ci dimenticheremo anche questa", ha detto papà Rossi ai microfoni di Mediaset.

    Daniel Pedrosa ha conquistato la pole position nella classe MotoGp del Gran Premio d'Italia. Sul circuito del Mugello il pilota spagnolo della Honda Repsol e' stato il piu' veloce nelle qualifiche con il tempo di 1'48"819. In gara Pedrosa partira' davanti alla Yamaha del connazionale Jorge Lorenzo (1'48"996). L'australiano Casey Stoner, in sella alla Ducati, ha fermato il cronometro su 1'49"432 e chiudera' la prima fila scattando dalla terza posizione. Lo statunitense Nicky Hayden, con l'altra Ducati ufficiale, ha ottenuto il quarto tempo (1'49"546) e aprira' la seconda fila davanti alla Yamaha Tech 3 del connazionale Colin Edwards (1'49"683) e alla Honda Lcr del francese Randy De Puniet (1'49"737). Andrea Dovizioso, in sella alla Honda Repsol, ha chiuso la sessione all'ottavo posto (1'50"065), alle spalle della Yamaha Tech 3 dello statunitense Ben Spies (1'49"861). Undicesima piazza per la Honda Gresini di Marco Simoncelli (1'50"434), dodicesima per la Suzuki di Loris Capirossi (1'50"479). Marco Melandri, con la seconda Honda Gresini, ha fatto segnare il 14esimo tempo.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 0 Anonymous, 124 Guests (See full list)

    • pepp93
    • Taranta
    • VELOCIPEDE
    • CharlesSip
    • maviaggi
    • Flavio Martinez
    • Jacopo Grillo
    • JEKY Official
    • jaco_it


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.