Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Rossi-Biaggi, idee per Le Mans

       (0 reviews)

    I soliti noti. Si avvicina l'appuntamento con la terza gara della stagione MotoGP, sulla pista francese di Le Mans, e l'attenzione è sempre puntata su Valentino Rossi e Max Biaggi. I più attesi del fine settimana, con tutto il rispetto per l'attuale leader iridato Sete Gibernau. Che sarà comunque protagonista. "Quello di Le Mans - racconta il pesarese - è sicuramente un circuito favorevole alla mia Yamaha e credo che potremo fare bene. Certo, può essere rischioso se le condizioni meteo non saranno buone, ma spero proprio di avere un po' di fortuna e non piova".

    #CONTINUE#

    L'acqua di Jerez ha lasciato il segno, ma lui preferisce ripensare alla gioia di Welkom. "La gente in Italia - spiega - continua a complimentarsi, anche se c'è già stata un'altra gara. Tutti quelli che conosco e hanno visto la gara in tv mi hanno detto che si sono divertiti. Ma adesso dobbiamo concentrarci per tornare subito sul podio, abbiamo ancora molto lavoro da fare". "La pista di Le Mans - dice a sua volta Biaggi - mi è sempre piaciuta, quindi ci vado molto volentieri. Spero di riuscire con i miei tecnici e quelli della Honda a mettere a punto al meglio la mia RC211V per poter interpretare bene questo bel tracciato". Fatto sul quale nutre fiducia. "Non abbiamo ancora risolto del tutto il problema del saltellamento - ha spiegato Max - ma è anche vero che la pista francese ha un asfalto con meno asperitá di quello di Jerez. Per quanto riguarda l'assetto si tratterà di trovare un buon compromesso tra la ricerca della stabilità in frenata, dato che qui ci sono le decelerazioni più brusche del Mondiale, e la maneggevolezza, per non perdere agilità nei cambi di direzione. Non sarà facile ma sono convinto che la Honda possa offrirmi ottime carte".

    Questi il programma e la copertura tv del GP di Francia, terza gara del Motomondiale 2004 che si corre domenica a Le Mans.

     

    VENERDÌ' E SABATO - Dalle 9 alle 9.45 prove libere 125, dalle 10 alle 11 prove libere MotoGP, dalle 11.15 alle 12.15 prove libere 250. Dalle 13.15 alle 13.45 prove ufficiali 125, dalle 14 alle 15 prove ufficiali MotoGP, dalle 15.15 alle 16 prove ufficiali 250.

     

    DOMENICA - Dalle 9 alle 9.20 warm-up 125, dalle 9.30 alle 9.50 warm-up 250, dalle 10 alle 10.20 warm-up MotoGP. Alle 11.15 gara 125, alle 12.30 gara 250, alle 14 gara MotoGP (diretta su Italia 1 dalle 11, su Eurosport dalle 10).

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 72 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.