Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Qatar, Checa in pole position

       (0 reviews)

    imgÈ stata praticamente un'altra sessione ma le sorprese sono le stesse di ieri. Nelle decisive qualifiche del GP del Qatar classe MotoGP anche oggi il più veloce è stato l'uomo che non ti aspetti, sempre spagnolo: ieri Ruben Xaus, oggi Carlos Checa. Il pilota della Yamaha ha condotto splendide qualifiche e domani scatterà in pole position nel primo GP di questo Paese. Dietro di lui completano la prima fila le Honda di Alex Barros e Sete Gibernau. Rispetto a giovedì la pista si è gommata molto di più e i tempi si sono notevolmente abbassati. Tutti hanno quindi affrontato una nuova situazione tecnica e nella ricerca del limite Checa è stato il migliore. Sorprendenti anche il quarto posto di Nicky Hayden e Shinya Nakano, mentre il primo degli italiani è stato Loris Capirossi con la Ducati davanti a Xaus. Valentino Rossi e Max Biaggi hanno penato non poco. Il pesarese leader iridato ha chiuso ottavo, il romano solo 12°.

    #CONTINUE#

    Valentino nel finale è pure uscito di pista allungando l'elenco delle escursioni nella sabbia, davvero numerose in questo fine settimana.

    Grandi miglioramenti cronometrici anche in 125. Per gran parte della sessione Jorge Lorenzo è rimasto al comando abbassando di quattro secondi il miglior tempo di Dovizioso di ieri. E alla fine nessuno lo ha più raggiunto. Lo spagnolo della Derbi ha messo in fila proprio il leader iridato della Honda e il tedesco Steve Jenkner (Aprilia). Quarto Casey Stoner (Ktm), quinto Roberto Locatelli. Settimo è Marco Simoncelli, nono Mirko Giansanti e 11° Simone Corsi. Solo 14° Hector Barbera, principale rivale di Dovizioso per il titolo: lo spagnolo è apparso un po' in difficoltà e domani scatterà piuttosto indietro. In 250 si è invece confermato Sebastian Porto. L'argentino ha preceduto Daniel Pedrosa e Alex De Angelis, quarto Randy De Puniet. Settimo Franco Battaini.

    Domani alle 11.15 gara 125, alle 12.30 gara 250, alle 14 gara MotoGP (diretta su Italia1 e Eurosport dalle 11).

    Tempi MotoGP (PDF)   Tempi 250cc (PDF)   Tempi 125cc (PDF)

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 81 Guests (See full list)

    • Tommaso Pagliai
    • vince.it
    • damonmarco
    • JoseSC Santa Cruz
    • GONZALEHB22
    • AUGUSTO SACCOCCIO


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.