Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    MotoGP: Pedrosa vince, Stoner cade

       (0 reviews)

    Il Sachsenring deve portargli fortuna. Qui Dani Pedrosa aveva già vinto nel 2011 e qui, nella cupa Germania, piazza il primo successo del 2012. Lorenzo-Stoner, Stoner-Lorenzo, sembrava che non ci si potesse staccare dal binomio. E invece Dani c'è e a questo punto fa pure paura. Perché la sua Honda non ha nulla da invidiare a quella di Casey, perché il suo valore di pilota non è in discussione e perché la classifica dice che è pienamente in corsa: è a -14 da Jorge, di nuovo leader solitario e a +6 su Stoner, il vero sconfitto della giornata.

    Ulteriori dettagli a questo link, commenti sul forum.

    Anche Rossi esprime soddisfazione per la gara chiusa al sesto posto: "Questa volta è andata un pochino meglio perché abbiamo lavorato su un setting diverso - spiega il romagnolo - Ho avuto un passo buono fino alla fine, sono stato guardingo, anche perché Barbera faceva un po' di caisno. Mi sono tenuto per gli ultimi giri e stavo attaccando Brandl quando ho visto le bandiere gialle per Stoner. Perché le vecchie Ducati vanno come quelle aggiornate? Perché non siamo comunque riusciti a risolvere il problema che avevamo".

    Felicità contenuta, insomma, quella di Valentino. Che ora guarda soprattutto al futuro. "Al Mugello speriamo di fare una buona gara, lì sono sempre andato forte e poi dopo speriamo di migliorare. Ma finora non siamo cresciuti tanto, non so cosa aspettarmi". Normale, allora, pensare alla prossima stagione. E al progetto dell'Audi, presente al Sachsenring con l'amministratore delegato. "Ci ho parlato, quelli dell'Audi sono interessati ad aiutarci. Farlo con me? Sì, certo. In che modo? Cominciare tutto da zero non serve. Secondo me è più intelligente migliorare quello che abbiamo, Dobbiamo prendere le cose buone della moto che abbiamo adesso, io e il mio team abbiamo dato indicazioni molto chiare ormai da qualche mese".

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 72 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Diorha
    • Duc Villageois
    • Mirko Cipolla
    • milde


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.