Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Pedrosa davanti nelle libere

       (0 reviews)

    Daniel Pedrosa ancora davanti, Valentino Rossi vicinissimo e un Casey Stoner da rivedere. E' questo, in sostanza, il verdetto della prima giornata di prove libere della MotoGP in Portogallo. A Estoril lo spagnolo della Honda ha conquistato il miglior tempo (in 1'38"507) a un minuto dalla fine delle prove. Confermando, se ce n'era bisogno, l'ottimo stato di forma fatto vedere a Jerez. Sorride anche Rossi, a soli 40 millesimi con la sua Yamaha. Nonostante una caduta nella prima sessione: l'imprevisto non ha lasciato scorie.

    #CONTINUE#

    SCIVOLATE DUCATI - Diverso il discorso per l'iridato della Ducati. Stoner è scivolato al tornantino in salita durante il primo giro in assoluto della seconda sessione. Ha dovuto abbandonare la moto e salire sul muletto, con cui ha chiuso le prove settimo, staccato di quasi 7 decimi da Pedrosa. Davanti a lui troviamo , dal 3° al 6° posto, Colin Edwards (Yamaha), Nicky Hayden (Honda), Jorge Lorenzo (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Honda). Degli altri piloti di casa nostra Loris Capirossi (Suzuki) è 11°, Alex De Angelis (Honda) 14° e Marco Melandri, autore di una caduta che l'ha tenuto fermo per quasi tutti i 40 minuti conclusivi, 15° con la Ducati.

    MATTINO BAGNATO - Poco indicativa, causa afalto bagnato per gran parte del tempo, la sessione del mattino. Stoner era stato il più veloce con la Ducati girando in 1'47''900, sette decimi più rapido di Rossi, secondo con la Yamaha in 1'48''599. Ma il Dottore è stato protagonista di una caduta spettacolare al suo decimo giro, ma la botta rimediata all'anca non gli ha impedito di risalire in sella. E mettere insieme in tutto 17 tornate, dimostando un buon ritmo e che la combinazione Yamaha-Bridgestone è davvero in crescita.

    LE ALTRE CLASSI - Mike Di Meglio (Derbi) ha conquistato la pole provvisoria in 125, girando in 1'47"990 e lasciandosi alle spalle le Aprilia di Nico Terol, Michel Ranseder e Simone Corsi, tutti molto vicini. In 250 Alvaro Bautista è stato il più veloce nelle libere. Lo spagnolo dell'Aprilia girando in 1'43''687 ha preceduto il finlandese Mika Kallio e il giapponese Aoyama, entrambi con la Ktm. Quarto il nostro Marco Simoncelli con la Gilera (1'44''528), nonostante una scivolata.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 73 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.