Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Max continua a sorridere

       (0 reviews)

    Niente di nuovo sul fronte orientale. Il secondo giorno di test della MotoGP a Sepang, in Malesia, ha regalato più o meno le stesse indicazioni del primo. Honda davanti a tutti e Max Biaggi in cima alla lista dei tempi. Il romano, che si conferma il più in palla dei piloti della Casa di Tokyo, ha girato in 2'02"700 utilizzando una gomma morbida ma da gara.

    #CONTINUE#

    In più è riuscito ad essere veloce e costante anche in un paio di simulazioni di GP (non complete, intorno ai 14 giri). Alle sue spalle troviamo altre tre RC211V: le due del team Gresini - con Colin Edwards (2'02"845) davanti a Sete Gibernau (2'02"850) - e quella HRC di Nick Hayden (per lui 2'02"855). Molto vicini quindi, con i primi due che hanno viaggiato forte in mattinata, completando due serie da 18 giri consecutivi ad andatura considerevole.

    Molto lavoro anche per Valentino Rossi e la sua Yamaha. L'iridato in carica ha proseguito nello sviluppo della sua M1, utilizzando quasi esclusivamente il motore nuovo. "Ha meno velocità di punta ma una miglior erogazione: ci concentriamo su quello", ha detto il pesarese. I tempi sono scesi di un decimo e Vale ha concluso al 5° posto con 2'03"001. Subito dietro c'è il suo compagno Carlos Checa, poi Tamada (con la Honda gommata Bridgestone) e finalmente le due Ducati. Con la nuova GP4 Bayliss ha fatto segnare 2'03"748 e Capirossi 2'03"914, un filo più lento rispetto al primo giorno dopo essersi un po' "persi" tra gomme da 17 pollici e da 16"5. Restano in crisi, per motivi diversi, Barros e Melandri. Il primo (Honda HRC) non riesce a spingere per i postumi dell'operazione alla spalla destra subìta a fine 2003. Marco, invece, non trova il bandolo della matassa con la sua Yamaha e ha chiuso con 2'05"137. Male anche l'Aprilia, con l'aggravante di una caduta per McWilliams: banalissima, quasi appoggiando la moto, ma una pedana l'ha colpito alla schiena causandogli, forse, la frattura di due costole.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 82 Guests (See full list)

    • Eagle Driver
    • mI ca
    • Rosso72


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.