Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Malesia, super pole di Rossi

       (0 reviews)

    Gomme da tempo per tutti, e il solito show negli ultimi cinque minuti di prove. Ma alla fine nessuno è riuscito a scavalcare un Valentino Rossi super. Il pilota Yamaha si è preso la pole per il GP di Malesia MotoGP e lo ha fatto con grande superiorità: unico a girare sotto il 2'02" per conquistare il primato e il più costante, sia al mattino sia nel pomeriggio, a produrre tempi veloci in assetto gara. Il suo 2'01"833 finale gli ha permesso di tenere alle spalle la Honda di Alex Barros (2'02"228) e la Kawasaki, gommata Bridgestone, di Shinjia Nakano (2'02"278), che saranno con lui in prima fila.

    #CONTINUE#

    L'exploit finale del brasiliano ha spedito in seconda fila, con il quarto posto, Sete Gibernau. Per lo spagnolo della Honda Gresini, rivale diretto di Rossi per il titolo, un miglior tempo di 2'02"283. Alle sue spalle ci sono le altre Honda di Makoto Tamada (che a tempo scaduto stava facendo un giro veloce ma è stato rallentato da qualche goccia di pioggia) e Nicky Hayden, mentre Max Biaggi (id.) si è piazzato settimo. In decima posizione, invece, troviamo la Yamaha di Marco Melandri proprio davanti a Loris Capirossi con la Ducati.


    In 125 invece Andrea Dovizioso, leader iridato, si è confermato il più veloce anche nella seconda e decisiva sessione di prove ufficiali. Il forlivese della Honda, all'ottava pole in carriera, ha realizzato il suo miglior tempo in 2'12"684 rifilando quasi 9 decimi di secondo allo spagnolo Hector Barbera (Aprilia), rivale diretto nella lotta al titolo. A completare la prima fila ci sono l'australiano Casey Stoner (KTM) e l'altro italiano Marco Simoncelli (Aprilia). Settimo posto per Roberto Locatelli (Aprilia), nono per Mirko Giansanti (id.) e decimo per Fabrizio Lai con la Gilera.


    Uno scroscio di pioggia a metà sessione ha disturbato le prove ufficiali della 250. Così, con il tempo ottenuto venerdì (2'06"945), Sebastian Porto ha mantenuto la pole position. L'argentino dell'Aprilia ha preceduto la Honda dello spagnolo Daniel Pedrosa, che è in testa al Mondiale, e le Aprilia del francese Randy De Puniet e del sammarinese Alex De Angelis. Gli italiani: Franco Battaini (Aprilia) è nono, Roberto Rolfo (Honda) decimo. Mentre il 47enne Marcellino Lucchi, che sostituisce l'infortunato Manuel Poggiali sull'Aprilia, si è qualificato tredicesimo.

    Tempi MotoGP (PDF)   Tempi 250cc (PDF)    Tempi 125cc (PDF)

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 0 Anonymous, 68 Guests (See full list)

    • Mirko Basciu
    • Andrea Contaldi
    • Sibert
    • VELOCIPEDE
    • JoseSC Santa Cruz
    • Yodawebby2018
    • Edoardo Silvestrini
    • martina cammarata
    • spyke70


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.